venerdì 15 febbraio 2013

COPPE UOVA-SPECK DI MARTHA STEWART


Posto questa ricetta, mentre scrivo rifletto: l'altro giorno mentre scrivevo un mio commento su una ricetta di una food-blogger  che seguo da tempo, che mi ha dato consigli all'inizio su dove e come  prendere i gadget mi sono commossa,ho capito che  avere un blog, scrivere, leggere , commentare le ricette tue e degli altri non è così effimero come invece potrebbe sembrare, si creano dei veri rapporti di amicizia anche se in fondo non ci siamo mai visti, abitiamo, viviamo a chilometri di distanza, proprio come la traccia di un tema dato ai miei alunni di 2 media qualche giorno fa.Mi ha fatto molto piacere scoprire che ho amiche, invece pensavo e dicevo  a me stessa di non averne ormai più . Mi ritrovo sempre da sola è questo mi aveva fatto dedurre che non avevo amici, invece non è detto, avere amici non significa solo andare a spasso con qualcuno, prendere un caffè insieme ad altri , certo sarebbe meglio, se non si può pazienza.Il fatto che io mi sia commossa vuol dire che quella persona che neanche conosco è importante  per me.
Basta con questi discorsi filosofici,si vede che  il tema dato ai miei alunni  sull'amicizia ha lasciato in me il bisogno di parlare, ho anch'io svolto il tema sull'amicizia. Adesso davvero basta,passiamo a questa ricetta di Martha Stewart a cui ho apportato delle modifiche che ho aggiunto nelle note.Noi l'abbiamo mangiato a pranzo, ognuno ha preso 2 cestini, benissimo andrebbero per l'antipasto, un buffet, ed anche per una cena informale.   

INGREDIENTI


Pancarrè

uova
bacon o prosciutto
burro sciolto

PREPARAZIONE


Con le mani abbassate il livello del pane

tagliate un cerchio  nel pane che dividerete in due
imburrate delle ciotole o utilizzate lo stampo dei muffin
in ogni ciotola appoggiate le due semisfere di pane, al centro posizionate un pezzo di pane per coprire il foro
rosolate il bacon


posizionate due fette di bacon per ogni ciotola, devono trasbordare

versate al centro l'uovo
in forno a 200° per 10-15 minuti  
NOTE:
ho usato anche il pane integrale, va bene
ho abbassato il livello del pane con il mattarello: viene meglio, resta più spazio per inserire l'uovo
non ho diviso il pane in due: viene meglio.

5 commenti:

  1. davvero una bella idea...mi spiace che al momento tu non abbia amiche al di fuori del blog...la vita sa essere tanto ingiusta e io ne ho passato veramente tante e chi abbiamo durante il cammino, forse non erano veri amici! :)
    ciao cara!

    RispondiElimina
  2. Ciao...solo per informarti che oggi è partito il mio nuovo contest...ricco premio in palio, un viaggio!
    Ti aspetto, se ti va!
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ed invece nascono delle vere e proprie amicizie!!! Una è ormai diventata una delle amiche più care che ho!!! Buonissima e sfiziosa la ricetta di oggi.. baci e buon sabato :-)

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte