sabato 1 febbraio 2014

quiche con tre formaggi e noci

cosa occorre
1 rotolo di pasta sfoglia
2 cucchiai pieni di ricotta
3 fette di formaggio pecorino
3 fette di formaggio italico-semi morbido
5 noci
come si prepara
con la sfoglia foderate una teglia da crostata
la mia sfoglia ha anche la carta forno 
inserita altrimenti imburrate la teglia
con i rebbi di una forchetta punzecchiate
 tutta la base
grattugiate una della fette di pecorino 
e spolverizzatela sul fondo della sfoglia
stendete la ricotta
coprite tutta la base con fettine dei due
 formaggi alternandoli
aggiungete le noci
piegate i bordi sul formaggio
dando delle onde alla pasta
in forno a 200° per 30 minuti
servite
partecipo alla raccolta voglia di solo 5 
ingredienti

25 commenti:

  1. Mmmmmm buonissima, veloce e piena di gusto!!!!

    RispondiElimina
  2. Formaggio e noci, che abbinamento super goloso! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia mamma al formaggio abbinava anche le pere volendo lo si può fare,felice week end

      Elimina
  3. Bellissimo abbinamento, davvero troppo sfiziosa:)
    complimenti:)
    baci e buon fine settimana
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Che ghiottoneria Paola, mi piace molto!!!

    RispondiElimina
  5. grazie carissima, ci vediamo da te ho visto che hai postato una nuova ricetta

    RispondiElimina
  6. Mmmmm...che delizia invernale cara,bravissima!!!:-)
    Baci a presto

    RispondiElimina
  7. ma quanto è bella? ottima idea, grazie! baci!

    RispondiElimina
  8. A ma questa quiche mi piace tantissimo! e l'aspetto non tradisce, deve essere una squisitezza? Un abbraccio grande e buona settimana cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si è proprio buona, felice settimana a te e un grande bacio

      Elimina
  9. Questa quiche è la mia! Adoro i formaggi e l'abbinamento delle noci è perfetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che ti piaccia,l'abbinamento è ben riuscito qui è stato finita in un lampo, a presto

      Elimina
  10. Ciao Paola :) Formaggio e noci è un abbinamento che adoro, questa quiche deve essere squisita! Complimenti e un abbraccio, buon inizio settimana :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in ritardissimo,non avevo visto il commento,grazie della visita carissima

      Elimina
  11. Golosa questa quiche, Paola!!!Mi segno la ricetta adoro questi ingredienti ^_^ Ciaooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetto di vedere cosa mi combini,conoscendoti già immagino una super quiche,a presto

      Elimina
  12. Adoro le torte salate in tutte le versioni, questa con le noci mi mancava... La proverò sicuramente, brava!!! Baci Antonella

    RispondiElimina
  13. Ciao, mi sono appena iscritta al tuo blog, ti aspetto da me se ti va :) Complimenti vivissimi, una ricetta deliziosa che sembra anche facile da replicare, probabilmente potrei cucinarla per la cena di domani. Alla prossima!

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte