sabato 27 giugno 2020

I fiocchetti di ricotta e cocco


buongiorno, un dolcino veloce e soprattutto senza cottura 
per questo caldo sabato di fine giugno
mentre mio figlio prepara il primo a base di pesce
io  penso al dolce 
l'idea ed anche la ricetta viene da qui vickyart sicuramente conoscete il suo blog arte in cucina
è ricchissimo di idee veloci, fresche ma anche elaborate
io l'ho fatta paro paro ho solo cambiato un pò la forma di alcuni
invece di palline ho realizzato dei fiocchetti
vediamo la lista della spesa
250 gr di ricotta
6 cucchiai di cocco disidratato
2 cucchiai di cocco per la decorazione
2 cucchiai di zucchero a velo
2 limoni 
come si prepara
grattugiate le bucce del limone
mescolatele con lo zuccheri
aggiungete la ricotta ben sgocciolata
poi il cocco
mescolate
avrete un composto abbastanza consistente
formate delle palline,dei fiocchetti o dei cilindri
passateli nel cocco
ed è fatto
lasciate in frigo fino al momento di servire
NOTE io ho usato riccotta una ricotta molto buona
che ha già il canestrello per sgocciolare
ho usato il limone perchè avevo poco tempo si può anche fare una pasta di limone

10 commenti:

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte