mercoledì 6 marzo 2019

sigari di pasta frolla

oggi per menù idea vi proponiamo aspettando San Giuseppe
ed io con la 5 portata vi offro 
i sigari di pasta frolla
un dolcino da consumare con il caffè 
dopo il pranzo completo che offriamo ai nostri papà

i sigari di pasta frolla sono formati da cerchi di frolla arrotolata 
intinti in marmellata di ciliegia
sono dolcetti croccanti fuori ma morbidi internamente,
 dolci e golosi proprio come i papà
questi uomini che vogliono apparire coriacei e invece sono teneri e dolci
io ho usato pasta frolla sottile buitoni
vediamo cosa ci occorre
per 6 sigari
1 rotolo di pasta frolla
marmellata di ciliegia
come si prepara
preparazione molto semplice
tagliate sei cerchi
io ho usato un bicchiere
metteteli nel forno a 160° per 3-4 minuti
toglieteli dal forno
arrotolateli
e rimetteteli nel forno a 180° per 5 minuti
una volta freddi
intingeteli nella marmellata
serviteli così che affondano nella marmellata
e il papà per mangiarli deciderà quanta marmellata prendere
auguri a tutti i papà
 ed ora vediamo cosa ci offrono le nostre amiche
Antipasto Linda zeppole salate
5° portata Paola Sigari di pasta frolla 

19 commenti:

  1. E' permesso un affondamento anche nella Nutella? Il mio papà se li sarebbe mangiati così ;) bacione

    RispondiElimina
  2. Ero curiosissima di vedere questi sigari, e devo dire che sono davvero invitanti!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Questi veloci e invitanti sigari piaceranno tanto anche al mio golosisso papà!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Un'idea semplice ma geniale e sfiziosissima! Un bacio

    RispondiElimina
  5. Che proposta golosa! Il papà di casa sarebbe molto felice di intingerli in tanta tanta marmellata :))
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene,mi fa piacere che i papà apprezzino,in fondo è per loro,un bacio

      Elimina
  6. Hai ricevuto la mia risposta alla tua email?
    Buoni e particolari i tuoi sigari

    RispondiElimina
  7. Ma che idea carina. Non ci avevo mai pensato

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte