mercoledì 12 marzo 2014

risotto con la zucca e taleggio


risotto
ho deciso di cucinare il risotto  a casa 
mia deve avere qualche verdura altrimenti mio
 marito non lo mangia così ho aggiunto la
 zucca e poi il taleggio che completa 
ed infine mi sono detta perhè non servirlo 
nelle zucche è così è andato
è piaciuto tanto

vi passo la ricetta
vediamo cosa occorre
per 2 persone 

2 etti di riso
quello che preferite
io sempre parboled
1/2 cipolla
olio evo q.b.
2 etti di zucca
una fetta spessa di taleggio
1/2 litro di brodo di dado
una noce di burro



per prepararlo
in una pentola tagliate la cipolla sottile
aggiungete 2-3 cucchiai di olio evo
lasciate soffriggere
aggiungete il riso
lasciate tostare,girate spesso
aggiungete il brodo a mestoli
girate
fate cuocere
quando è quasi pronto
aggiungete il taleggio a pezzetti
e una noce di burro se volete
coprite
lasciate amntecare
ancora morbido
girate
versate nelle zucche e servite

"Questa ricetta partecipa al contest Rice 
Blogger 2014"



28 commenti:

  1. Risposte
    1. Mi fa piacere che nonostante la foto poco chiara apprezzi il mio piatto,un bacione

      Elimina
  2. Buonissimo e splendida presentazione ^_^

    RispondiElimina
  3. Un accoppiata di grande gusto, e che bella presentazione, bravissima!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, il risotto è piaciuto molto, a presto

      Elimina
  4. Che carina l’idea di servire il risotto nella “coppetta” di zucca :) E’ uno dei miei preferiti, adoro la zucca. Baci, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piace a molti il riso con la zucca,buono vero, un bacione, buona giornata anche a te

      Elimina
  5. Già questo risotto dev'essere speciale...servito così poi fa ancora più gola! Idea originalissima, Paola...una delle cose che mi mancherà più dell'inverno mi sa che sarà proprio la zucca! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, mancherà la zucca ma in compenso avremo altre cose che la rimpiazzeranno, felice giornata

      Elimina
  6. Un risotto che più goloso non si può..brava!!!!:-)
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima, buona giornata

      Elimina
  7. Superbuonissimo!!! E' il mio risotto preferito!!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono vero mi fa piacere che ti piaccia,felice serata

      Elimina
  8. Buonissimo questo risotto, mi piace tantissimo, complimenti e grazie mille per la ricetta:)
    baci
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata,felice serata

      Elimina
  9. Gustosissimo risotto!! Ho la zucca pronta...domani lo preparo anch'io! A presto, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di vedere la tua versione

      Elimina
  10. Ma che roba.....sto blog è super tutto------ grazie per la partecipazione al Rice contest!!! Puoi mandare fino a tre ricette!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima,felice weeekend

      Elimina
  11. Anch'io uso quasi sempre il parboiled, a casa mia tutta la famiglia apprezza il riso, preparato in vari modi, ma il risotto è sempre in cima alla classifica. Ottimo abbinamento, zucca e taleggio. Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anche a te , un bacio e felice serata

      Elimina
  12. ma se è squisito! bellissima l'idea di presentarlo così! da leccarsi i baffi, un caro saluto e buon we

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara,un bacio a te e buon weekend

      Elimina
  13. Risposte
    1. si,si è piaciuto, è stato apprezzato molto anzi me lo richiedono già,felice serata

      Elimina
  14. Risposte
    1. carissima, grazie per la tua assidua, costante presenza sei una grande,un bacione

      Elimina

ingredienti

acciughe aceto albicocche albume alcool alkermes amarene amido anguria o cocomero arancia arista aromi asparagi avena baccalà banana basilico bicarbonato bietole birra biscotto branzino brioche bucce di cavolo burro burro d'olio cacao caffè canditi carciofi carne carne tritata cavolfiore ceci ciliegie cime di rapa cioccolato corn flakes crema crusca fagioli fagiolini farina farina di castagne farina ai 5 cereali farina di ceci farina di cocco farina di farro farina di mais farina di mandorle farina di riso farina di segale farina di semola farina Electa farina integrale fecola fichi formaggio formaggio spalmabile fragole frutta secca frutti di bosco fruttosio funghi gamberi gelatina glucosio grano grissini guanciale lasagna latte latte condensato latte di mandorla licoli lievito lievito di birra lievito madre secco mafalde maizena mandarini mandorle Manitoba marmellata marzapane mascarpone mela melanzane meringhe merluzzo miele mozzarella nocciole noce nutella olio olive orata orzo pan di spagna pancarrè pancetta pandoro pane pane grattugiato pane raffermo panna panna da cucina parmigiano pasta pasta brisee pasta di riporto pasta madre pasta per pizza pasta sfoglia patate pavesini pecorino peperone pere PESCE pesche pesto petto di tacchino piadina piselli pizza polpo pomodoro prosciutto provola ricotta riso riso soffiato rum salmone salsiccia savoiardi semi semolino speck spinaci spumante tacchino tagliatelle tonno torrone uova uvetta verdura verza vino vongole yogurt yogurt greco zafferano zenzero zucca zucchero zucchero di canna zucchina

partecipo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...