martedì 3 settembre 2013

petto di pollo con panatura di frutta secca e zenzero


l'altra sera ho avuto i crampi alle gambe, 

non un crampo ma tanti uno dietro l'altro 
fino a perdere i sensi per il dolore,
per cui ho dovuto ricorrere ai ripari
nel web ho cercato gli alimenti che 
contengono potassio e magnesio
 fra i vari ho scelto

petto di pollo q.b.

arachidi frantumati q.b.
 pane raffermo q.b.
zenzero
ci vorrebbe olio e sale 
 ma non li ho aggiunti

come si prepara 
questo concentrato di potassio

ho messo il pane a bagno nell'acqua
ho frantumato gli arachidi
volendo si possono tritare on il mixer
ho strizzato il pane
in un piatto ho messo pane, 
arachidi e zenzero
mescolato
appoggiato sopra le fettine di pollo
girate dall'altro lato
in forno a 220° per 15-20 minuti

Considerazioni: un pò di sale va bene

la panatura di pane bagnato arricchito con arachidi è davvero invitante
non sembra di mangiare 
il banale petto di pollo,
 il retrogusto che lascia lo zenzero 
è piacevole,
se si pensa che fa anche bene 
 si può definire ottimo.

18 commenti:

  1. Questi servono anche a me, Paoletta! Che brutto momento devi aver passato, spero tu stia bene ora! L'idea di questa panatura è geniale. TVB e buongiorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso tutto bene, grazie, anche a me la panatura è piaciuta molto ,un abbraccio e buona serata

      Elimina
  2. bella versione di panatura, la segno!! ciao!

    RispondiElimina
  3. Che ideona...devono essere buonissimi...me li segno e li provo!!!! :))) Bacio!

    RispondiElimina
  4. Metterei la frutta secca dappertutto.....vado a salvare la ricetta!!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava fai bene perchè ha tante proprietà utili al nostro organismo

      Elimina
  5. Ciao Paola :) Mangio molto spesso il pollo e sono sempre alla ricerca di nuovi modi per cucinarlo, salvo subito la tua ricetta! La panatura così deve essere proprio buona, complimenti :) Un bacione :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si,si è buona e fa bene, nata per caso, per esigenze adesso la uso spesso, baci

      Elimina
  6. Ciao Paola, mi dispiace molto per quanto ti è accaduto, devi aver passato momenti bruttissimi...mi fa piacere che ora stia meglio (come apprendo leggendo i commenti).
    Questa impanatura è sicuramente gustosissima..mi piace tantissimo..devo assolutamente salvarla nel pc e provarla quanto prima..sono solita consumare spesso le carni bianche e sempre alla ricerca di nuovi modi per cucinarle!!!:)
    grazie per aver condiviso questa bellissima idea!!!
    un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. Adoro la frutta secca e lo zenzero forse così riusciro anche a mangiare il petto di pollo :-) grazie per l'ottima ricetta la trovo invitantissima, a presto ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo zenzero ne puoi mettere un pò in più secondo il tuo gusto, ti assicuro che così non sisente più quel tipico sapore del petto di pollo che ad alcuni non piace

      Elimina
  8. Mi dispiace x i tuoi crampi! Oltre che mangiare queste deliziose preparazioni bevi tanto e prova con i sali minerali (li trovi in farmacia) a me funzionano!
    Spero che ti rimetterai presto in forma! (direi che hai già iniziato bene..)
    la zia Consu

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte