mercoledì 5 giugno 2013

spiedini di polpette con tonno e melanzane


  
Ingredienti

2 melanzane
1 tonno in scatola
io ho usato 4 pezzi di tonno homemade qui
 1 rametto di  menta fresca
sale e pepe q.b.
pangrattatoq.b. 
parmigiano grattugiato q.b.
uova

preparazione

ho fatto grigliare le melanzane divise a metà
con un cucchiaio ho asportato una volta cotte 
la polpa
in una ciotola ho messo la polpa di melanzane, 
il tonno sbriciolato, la menta di cui non si 
può fare a meno, lascia un profumo e dà un 
sapore inconfondibile 
aggiungere l'uovo, il sale
mescolate
se vedete che sono troppo dure, aggiungete un 
altro uovo
formate con le mani bagnate delle palline che 
passerete nel pane grattugiato
friggete in una padella con olio 

io ho fatto degli spiedini alternando polpetta  
e pomodoro
purtroppo le foto sono poco chiare






22 commenti:

  1. mi ricordano delle polpettine di melanzane e sgombro che feci l'anno scorso , le ricordo perchè quel giorno ebbi una brutta sorpresa ... ottime le tue polpettine :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. queste ti porteranno una sorpresa bella, vedrai

      Elimina
  2. Buone!!!!!! Mi sa che la nostra cucina ha cambiato stagione ormai facciamo ricette estive! Speriamo solo che si alzi la temperatura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piano, piano sembra si stia alzando, incrociamo le dita, troppo tardi da me mentre scrivo già è andato via il sale, bah. Unbacione e buona giornata

      Elimina
  3. O_O buonissime!! le segno!!ciaooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, ti ringrazio, un abbraccio e buona giornata

      Elimina
  4. Devono essere buonissime, complimenti per la ricetta!!!
    Baci
    Rosy

    RispondiElimina
  5. E' davvero molto interessante lo spunto di unire melanzane e tonno in scatola per fare degli spiedini perfetti da servire anche su un buffet!
    Grazie per l'idea cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te, io ho preparato anche il tonno sott'olio, comunque in origine il tonno era in scatola, buona serata

      Elimina
  6. Super appetitose queste polpettine ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, molto buone ciao, buona serata

      Elimina
  7. Anche se le foto non sono perfettamente nitide, si vede benissimo come si presentano bene, e devono essere ottimi, mi piacciono tutti gli ingredienti. Ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio tu sei un angelo, troppo buona, un bacione

      Elimina
  8. Un'idea alternativa alla solita polpetta, poi c'è il tonno che io adoro. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie se poi se tu a dirlo vale doppio, un bacione e buona serata

      Elimina
  9. Una bella idea per l'estate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto, ti ringrazio per la visita, un bacione

      Elimina
  10. deliziosi questi spiedini, ottimi Paola!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono anche speedy come te , veloci da fare, un bacione

      Elimina
  11. Ciao Paola.. grazie innanzitutto per il commento al mio blog.. Ma che bela idea di spiedini trovo qui.. e poi io adoro le polpette per cui!!! ciaoo e torna a trovarmi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio, certo ci vediamo da te

      Elimina

ingredienti

acciughe aceto albicocche albume alcool alkermes amarene amido anguria o cocomero arancia arista aromi asparagi avena baccalà banana basilico bicarbonato bietole birra biscotto branzino brioche bucce di cavolo burro burro d'olio cacao caffè canditi carciofi carne carne tritata cavolfiore ceci ciliegie cime di rapa cioccolato corn flakes crema crusca fagioli fagiolini farina farina di castagne farina ai 5 cereali farina di ceci farina di cocco farina di farro farina di mais farina di mandorle farina di riso farina di segale farina di semola farina Electa farina integrale fecola fichi formaggio formaggio spalmabile fragole frutta secca frutti di bosco fruttosio funghi gamberi gelatina glucosio grano grissini guanciale lasagna latte latte condensato latte di mandorla licoli lievito lievito di birra lievito madre secco mafalde maizena mandarini mandorle Manitoba marmellata marzapane mascarpone mela melanzane meringhe merluzzo miele mozzarella nocciole noce nutella olio olive orata orzo pan di spagna pancarrè pancetta pandoro pane pane grattugiato pane raffermo panna panna da cucina parmigiano pasta pasta brisee pasta di riporto pasta madre pasta per pizza pasta sfoglia patate pavesini pecorino peperone pere PESCE pesche pesto petto di tacchino piadina piselli pizza polpo pomodoro prosciutto provola ricotta riso riso soffiato rum salmone salsiccia savoiardi semi semolino speck spinaci spumante tacchino tagliatelle tonno torrone uova uvetta verdura verza vino vongole yogurt yogurt greco zafferano zenzero zucca zucchero zucchero di canna zucchina

partecipo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...