sabato 23 febbraio 2013

LASAGNA ALLE VERDURE DI BENEDETTA PARODI


Qui c'è la neve, le scuole sono chiuse ed ecco che si comincia a pensare a cosa fare in cucina.
Questa è un'ottima ricetta che vi consiglio di provare. 
INGREDIENTI
250 gr di lasagne
2 zucchine
2 peperoni
2 carote
500 ml di besciamella:
500 ml di latte
2 cucchiai di farina
1 cucchiaio di burro
noce moscata
pesto qualche cucchiaio
olio
sale

PREPARAZIONE
In una padella aggiungete un aglio, l'olio 
e le verdure tagliate a julienne
lasciate cuocere
aggiungete il sale
lasciate cuocere.
Preparate la besciamella
in una pentola mettete due cucchiai di farina 
ed un cucchiaio di burro 
aggiungete a filo il latte  ed il sale
sempre mescolando per non far formare i grumi
posizionate sul fuoco e sempre mescolando fate addensare.
Potete aggiungere un pizzico di noce moscata.
Lessate le lasagne nell'acqua bollente e salata, 
cuocendo per pochi minuti
 una sfoglia alla volta
man mano che sono pronte appoggiatele su un canovaccio.
In una teglia stendete sul fondo 1-2 cucchiai di besciamella
aggiungete 2 sfoglie di lasagne
sopra qualche cucchiaio di verdure, la besciamella ed un cucchiaio di pesto(che io non ho messo perchè mi sono dimenticata)
altro strato di lasagne 
 continuare con gli ingredienti fino ad esaurimenti degli stessi.
In forno a 220° per 30 minuti circa.
Buon appetito
SONO BUONISSIME , LEGGERE .
Con questa ricetta partecipo al Giveaway di Zonzolando
la mia zonzolata da sogno sarebbe 
visitare i FIORDI e spingermi fino al Polo o quasi
prima o poi ci riuscirò

9 commenti:

  1. Cara amica grazie per il commento che hai lasciato al mio ultimo post...ritengo che anche tu mastichi qualcosa di scouting e ne sono contenta. Sai che anche io ho preparato questo piatto...prima o poi lo posterò.Una stretta di mano, Roby

    RispondiElimina
  2. hanno un aspetto fantastico !!! buona giornata !!

    RispondiElimina
  3. davvero ottime Paola, pure a me piace farle, cambiando di volta in volta le verdure, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, ottima la lasagna con le verdure! Buon fine settimana anche se da te fa freddo!

    RispondiElimina
  5. Veramente buona questa lasagna...anche io ho approfittato della neve per cucinare ed il risultato almeno mi ha ripagato del freddo e della bufera...ciao!

    RispondiElimina
  6. Ma che splendore di lasagna.. leggera e profumata!! Complimenti cara.. grazie della tua visita e mi scuso se arrivo da te con un po' di ritardo!! <3 <3 Sarà un piacere seguirti! :) Bacetto!

    RispondiElimina
  7. Adoro la lasagna in qualsiasi modo essa è fatta, la tua con le verdure deve essere buonissima!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte