giovedì 6 settembre 2012

ROTOLO DI FRITTATA DI BENEDETTA PARODI


ingredienti
5 uova
2 cucchiai di latte
1 mozzarella
6-7 fette di bresaola o cotto
1 mazzetto di rucola
sale
preparazione
Sbattete le uova ed il latte con un frustino
aggiungete il sale
foderate con carta forno bagnata una teglia rettangolare
versate il composto di uova
fate cuocere per 20 minuti a 200°
togliete dal forno e arrotolate la frittata con la sua carta
lasciate raffreddare
aprite il rotolo
aggiungete le fette di bresaola
 la rucola lavata, asciugata e tagliata a pezzi
la mozzarella a pezzetti
arrotolate
avvolgetelo nella carta forno
io l'ho messo nel forno caldo per 10 minuti circa

tagliate a fette spesse circa 3-4 centimetri
servite
ottimo con una insalata.

Ho visto questa ricetta in TV e mi è piaciuta
ma visto il caldo ho pensato di renderla più fresca
la ricetta originale prevede gli spinaci lessati  e una doppia cottura

1 commento:

  1. Bella questa! L'avevo vista anch'io dalla Parodi con gli spinaci...ed è anche adattissima alla mia cucina in quanto naturalmente gluten free. La tua variante è altrettanto gustosa. I like it!!!! ^_^
    Ellen

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte