lunedì 24 novembre 2014

crackers dolci con semi e farina di castagne


























vi offro questi crackers per la colazione del lunedì
forse a guardarlo convince poco ma vi assicuro
 è delizioso divino,strepitoso,finito in un battibaleno
ho visto questo dolce nel web mi è piaciuto molto
ma poi ho modificato tanto che in comune con l'origianle
non ha quasi niente
in un primo momento nel leggere la ricetta
mi è sembrato troppo americano
troppo ricco di zuccheri
poi ho deciso di provarlo
senza burro o altri grassi ,senza uova
 ho usato la tazza come misurino
una tazza bella capiente circa 230-250 gr
vediamo cosa occorre
1 tazza di farina ai cereali bio
1 tazza di farina di castagne bio
1/4 di  tazza di miele Mielbio Rigoni di Asiago
1/2 tazza di zucchero di canna bio
2 tazze di yogurt al cocco
1 cucchiaino abbondante di lievito per dolci
40 gr di semi di zucca
1 tazza di uvetta
1 cucchiaino scarso di misto di spezie
io ho messo il pisto un insieme di spezie
che a Napoli si usano per preparare i roccocò
formato da pepe bianco,cannella,noce moscata
1 tazza di mandorle
come si prepara
in una ciotola mescolate  gli ingredienti secchi
aggiungete poitutti gli altri ingredienti
mescolate con una forchetta
rivestite con carta forno uno stampo da plumcake
versate il composto
in forno a 180° per 50-55 minuti
toglietelo dal forno
lasciate raffreddare
tagliate a fette sottili
mettete in forno a tostare per 10 minuti
girate le fette altri 10 minuti
togliete servite qaundo sono fredde
buonissime anche senza tostare
ottime per la colazione
partecipo con questa ricetta al contest
rigonidiasiago il contest rigoni di asiago 
e tutto bio

Unknown

15 commenti:

  1. Mi piace molto come idea....devono essere stra buoni!!!!

    RispondiElimina
  2. Un'idea davvero originale e golosa, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ma quanto sono belle queste fettine tostate!!!! devono essere assolutamente deliziose!!!! un mix di sapori assolutamente irresistibile, sono proprio curiosa di provarlo, mi procuro gli ingredienti e provvedo :-)
    Complimenti per la bellissima ricetta!!!!
    Ciao, a presto ...

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per il contest cara Paola.

    RispondiElimina
  5. Adoro le castagne e questa ricetta mi piace un sacco...... da rifare, grazie cara Paola!!!!!

    RispondiElimina
  6. Mmm...amo questi dolcetti con i semi dentro..dev'essere delizioso,complimenti bella idea cara!!! :-))
    Un abbraccio,a presto <3

    RispondiElimina
  7. Bravissima Paola, mi piacciono molto queste ricette!!!!!

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte