mercoledì 1 aprile 2020

Finti coniglietti con fragole e panna

buongiorno
nuovo appuntamento con idea menù
e questa volta visto che si avvicina la Pasqua
l'idea di oggi
menù di Pasqua e Pasquetta
ed io con la 5° portata
voglio offrirvi finti coniglietti con panna e fragole
in realtà sono bignole farcite
uno tira l'altro
ma mia figlia mi ha proposto guardando la foto da lontano
finti coniglietti
mi è piaciuta e l'ho adottata spero che non vi abbia deluso questa scelta
perchè queste bignole?
ho pensato che dopo un pranzo completo e importante
come quello pensato dalle nostre amiche
prendere il caffè con un piccolo dolcino fresco e soffice fosse l'ideale
vediamo la lista della spesa
20 bignole
250 ml di panna fresca
100 gr di zucchero a velo
10 grosse fragole
zucchero a velo per spolverare
come si preparano
montiamo la panna
aggiungendo lo zucchero a metà montata
tagliamo le bignole a metà
riempiamo la sac a poche con bochetta a stella
in ogni metà di bignola spruzzare un bel ciuffo di panna
aggiungere una fragola tagliata a metà
coprire con l'altra metà di bignola
alla fine spolverizzare di zucchero a velo
NOTE:
1) potete usare la panna vegetale e omettere lo zucchero
ma ne perderete in bontà
2) potete preparare voi le bignole qui la ricetta
vediamo il menù completo
BUONA PASQUA A TUTTI

10 commenti:

  1. Quanto mi piacciono questi finti coniglietti!!!! Un abbraccio grande Paola🤗

    RispondiElimina
  2. Bellissimi Paola, mettono allegria e devono essere buonissimi! bacioni :)

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, un delizioso dolcetto molto invitante che piace a tutti e che ricorda davvero dei piccoli coniglietti!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  4. Hanno un aspetto golosisimo, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima,come va? Da quanto tempo non passo da te,un abbraccio

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte