venerdì 4 marzo 2016

pesto con fagiolini e patate


  
oggi venerdì di quaresima
per chi rispettaquesta tradizione religiosa
non si mangia la carne
allora ho pensato ad un pesto
diverso dal solito per condire la pasta
ma poi mio figlio non ha pranzato con noi
con quello che è superato ho farcito dei crostini
che scoperta ,divini
vediamo cosa ho usato
per 3 persone
200 gr di fagiolini
2 patate
2 cucchiai di pesto il mio
sale
olio evo
grattugiata abbondante di parmigiano
come si prepara
pulite i fagiolini
sbucciate le patate
 lessate
lascialele intiepidire
versate le verdure insieme a un abbondante giro di olio nel mixer
frullate fino ad ottenere una passata verde
versate in una padella
aggiungete il parmigiano
qualche cucchiaio di acqua e il pesto girate
lasciate riscaldare
lessate la pasta
mescolate
buon appetito
ho usato questo pesto per dei crostibi
deliziosi con quersta ricetta partecipo al contest di
Petrusina con il contest aspettando l'estate

20 commenti:

  1. Un pesto delizioso cara Paola, una ricetta tutta da provare!
    Bravissima!!!
    Felice week-end!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  2. Idea geniale quella di farcire i crostini col pesto che hai preparato!
    baci
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo penso anche io,mi sono piaciuti tantissimo,un bacione a te

      Elimina
  3. Buonissimo questo pesto Paolè!!!! baci e buon w.e. :-*
    ps: la mia rubrica "tu come cucineresti..." al momento è chiusa.. Ti conviene togliere il banner.. Ma spero nei prossimi mesi di riaprirne un'altra un pò rinnovata! :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok,togliero' il banner a malincuore,grazie alla prossima,buon weekend a te

      Elimina
  4. Che buono! davvero sfizioso sia sulla pasta che sui crostini, proprio da provare!
    Complimenti! Buon fine settimana a presto ...

    RispondiElimina
  5. Ecco, il pesto ligure io lo faccio alla genovese, senza patate nè fagiolini ma mi dico sempre, tanto per cambiare di aggiungerli e farlo come il tuo e poi non lo provo mai ... posso venire a mangiarlo da te? :-)

    RispondiElimina
  6. Oggi siamo in sintonia, anch'io pesto e patate :-P Hai avuto proprio una bella idea e soprattutto sana e di riciclo, complimenti Paola e felice we <3

    RispondiElimina
  7. Un pesto buonissimo da provare assolutamente:))grazie mille per aver condiviso questa bellissima idea Paola,bravissima:))
    Un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  8. Molto originale questo pesto con i fagiolini cara Paola.... ti rubo l'idea, grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene,sono curiosa di vedere come la usi,un abbraccio,felice serata

      Elimina
  9. Dai che bella idea, non avevo mai pensato ai fagiolini per un pesto. Io me lo sarei mangiato tutto con il pane. Non credo sarebbe riuscito ad arrivare fino alla pasta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene si,quando ho mangiato un crostino mi sono dovuta trattenere perché era davvero speciale, grazie cara,un bacione

      Elimina
  10. sfiziosissimo e super versatile! avrei proprio voglia di addentare un crostino con quel pesto bellissimo!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è anche l'ora giusta,grazie carissima,un bacione a te e felice festa della donna

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte