giovedì 15 agosto 2013

slush di anguria per ferragosto


Tradizione vuole diceva mia nonna, ma non l'ho mai mangiato,che a Ferragosto

festa di mezza estate
si mangi pane ed anguria
 complice il mio nuovo libro 
"500 gelati e sorbetti"
ho preparato e vi regalo
questo Slush con l'anguria
semplice, fresca bevanda 
vi do gli ingredienti per 1 porzione

300 gr di polpa anguria a pezzi(senza semi)

240 gr di ghiaccio tritato

come si prepara


in modo molto semplice

nel frullatore mettete l'anguria a pezzi
 e il ghiaccio
azionate fino ad ottenere una sorta di crema
versate nel bicchiere
servite
varianti: potete aggiungere nel frullatore 
un cucchiaio di zucchero
       3 cucchiai di sciroppo di lampone o  di amarena
      BUON FERRAGOSTO

 A TUTTI


 DIVERTITEVI, RILASSATEVI, NON RISPARMIATEVI

APPROFITTATE DI OGNI OCCASIONE 
CHE LE VACANZE 
STANNO PER TERMINARE

24 commenti:

  1. Fresco ed estivo ideale per augurare buon ferragosto: anche a te!

    RispondiElimina
  2. Davvero rinfrescante! Mi piace ed ha un colore che mette allegria ^_^
    Buon Ferragosto tesoro <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola, complimenti per questa delizia freschissima, dissetante e veramente adatta a questo periodo di caldo afoso (anche se oggi per fortuna si sta decisamente meglio)..grazie mille per aver condiviso questa bellissima ricetta!!!
    un bacione e Buon Ferragosto anche a te!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Grazie per la ricetta e ti inserisco nel' elenco appena rientro a casa, se non ti dispiace vorrei che tu linkassi la foto e il mio nome Panedolcealcioccolato con il post del Giveaway. Grazie intanto e Buon ferragosto !!!

    RispondiElimina
  5. ..mmmquello che ci vuole ora..ne berrei volentieri un bicchiere!!!!;-)
    Brava bacioniii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio della visita e della gentile approvazione per la mia semplice ricetta, buon w.e.

      Elimina
  6. deve essere buonissimo e molto rinfrescante, in più è semplice da preparare!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si hai indovinato, ottimo,probabilmente oggi lo rifaccio per il mio pranzo, sento l'aria abbastanza calda

      Elimina
  7. Questo sì che dà una bella botta di freschezza al caldo che fa :-) Ottima proposta!! Ciaooo

    RispondiElimina
  8. Ciao, ho scoperto il tuo blog grazie al giveaway di panedolcealcioccolato. Mi sono aggiunta ai tuoi lettori e spero tanto tu faccia altrettanto.
    A presto, Claudia
    http://www.lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. un'ondata di freschezza, questo è quello che porta certamente questa anguria con il suo ghiaccio. Io qui in montagna quest'anno non ho troppo goduto della dolcezza e acquosità dell'anguria, ma quando sono in città una bella fetta staziona sempre in frigo. A presto, Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in montagna proprio non viene voglia di anguria ti capisco, grazie di essere passata

      Elimina
  10. Sai che la tua ricetta mi ispira qualcosa?

    Credo che avrai concorrenza nel contest! :-D :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai, ai libera mi fa piacere che ti abbia ispirato, aspetto la tua ricetta, buona domenica

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte