lunedì 27 agosto 2012

AFFOGATO LIGHT CIOCCO-CAFFE'



Devo ringraziare mentaecioccolatoblog

per aver preparato questo gelato che possono mangiare anche

coloro che sono a dieta come me.

Io seguo la dieta del Dott. Dukan che permette di mangiare questo

gelato con qualche piccolo accorgimento.

Vediamo gli ingredienti

500gr di yogurt
 io magro0,1

50ml di acqua

100 gr di zucchero 
io 10 gocce di TIC

1/2 cucchiaino di maizena 
io 1/2 cucchiaio

4 cucchiaini di cappuccino
io 1/2 cucchiaio di caffè solubile +1/2 cucchiaio di cacao amaro

Preparazione

Versare in un bicchiere l'acqua e il tic
 mettere in frigo per alcune ore.
Mescolare con il minipimer lo yogurt con l'acqua e il tic
aggiungere il caffè
il cacao setacciandolo
la maizena setacciandola
continuare a mescolare
versare nella gelatiera
oppure come ho fatto io
riporre in frigo
girare ogni 30 minuti
fino a completo indurimento
servire.
Io l'ho servito
come affogato al caffè.

Frescooooooooooooooo





Nessun commento:

Posta un commento

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte