giovedì 5 luglio 2012

CHEESECAKE con rose di salmone

CHESECAKE CON ROSE DI SALMONE
Ingredienti
100 gr di crackers
80 gr di burro morbido(io ho usato la margarina)
250 gr di ricotta
200 gr di formaggio spalmabile
3 noci tritate
un trancio di salmone fresco in alternativa 2-3 etti di salmone fresco
sale
olio
aceto
pepe rosa
salmone a marinare
Preparazione
Prendete il trancio di salmone fresco e con un coltello affilato tagliate a fette,per renderle abbastanza sottili mettetele tra due fogli di carta forno e con un batticarne appiattitele.In un piatto capiente mettete fette di  salmone il sale e l'aceto e lasciate cuocere deve diventare rosa chiaro.Poi buttate l'aceto e mettete olio e pepe rosa, lasciate insaporire.
base di  cracker  
composto di ricotta
base ricoperta di formaggio
cheesecake con le rose di salmone
Tritate nel mixer i cracker, in una ciotola mescolateli con il burro:Rivestite con carta forno bagnata una tortiera di 20 cm di diametro(io ho usato quello a forma di cuore perché non avevo una tortiera di 20 cm di diametro) stendete il composto di cracker aiutandovi con il dorso di un cucchiaio,mettete in frigo.In una ciotola mescolate la ricotta, il formaggio spalmabile,le noci e regolate di sale .Prendete la teglia dal frigo, stendete il composto e di nuovo in frigo  per 3 ore.Una volta pronto sformate sul piatto di  portata e aggiungete le fette di salmone sgocciolato e arrotolato a formare una rosa. Buon Appetito 
NOTE: l'ho provata anche senza noci è comunque buona;mi è avanzato un pezzo ed è rimasto nel frigo tutta la notte è risultata ancora più buona quindi consiglio di lasciarla più tempo nel frigo.
Partecipo al contest       
http://duecuorieunapadella.blogspot.it/p/il-nostro-primo-contest.html
  partecipo anche a questo contest
                                                          http://www.cucinadibarbara.com/
http://www.cucinadibarbara.com/2012/05/get-aid-in-kitchen-second-edition.html

3 commenti:

  1. che meraviglia di ricetta! grazie mille per partecipare al mio contest e piacere di conoscerti!
    barbara

    RispondiElimina
  2. Una portata non solo estiva. Un antipasto davvero di grande effetto e gusto! Grazie dello spunto, Paola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te quasi non la ricordavo più, è piaciuto tanto e a tutti i miei ospiti,fresco e veloce ,hai ragione non solo estivo,un bacione

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte