venerdì 29 maggio 2020

La frolla di Montersino senza uova

Buongiorno, qui piove 
dopo video-lezione, recupero,
preparazione all'esame
ci vuole una carica con un buon caffè
visto che la frolla della pizza dolce
 mi è piaciuta l'ho rifatta
questa volta  
biscottini con zucchero in granella con frolla di Montersino
Vediamo la lista della spesa
500 gr di farina 00 
250 gr di zucchero di canna
70 ml di olio extravergine di oliva
70 ml di olio di semi
125 ml di acqua
1 bustina di lievito per dolci
Come si prepara
In una ciotola versate lo zucchero e l'acqua
aggiungete gli oli
il lievito e la farina
mescolate con una forchetta
con le mani impastate
formate un panetto
fate riposare in frigo per 1 ora
NOTE
con questo impasto potete fare 
crostata e biscottini 
ho preparato la pizza dolce e 12 biscottini
si mantiene in frigo per 4- 5 giorni
Con questo impasto ho preparato anche 

6 commenti:

  1. Non ho mai fatto questa frolla, grazie per averla condivisa 😊😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente,a buon rendete,certamente fa te troverò tante divertimento da fare,un bacione

      Elimina
  2. E' una frolla che preparo spesso ma con farina di ceci, e l'adoro. Ottimi i tuoi biscottini!

    RispondiElimina
  3. Ottima idea trasformarla in deliziosi biscottini 👏

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte