sabato 25 marzo 2017

torta di mele con uvetta


torta di mele
una torta di mele ci sta proprio bene
dopo una settimana strapiena
una coccola per il weekend mi piace
la ricetta è presa dalla rivista più dolci di gennaio 2016
ho diminuito la quantità di zucchero
 è una torta dolce e soffice,morbida e profumata 
 cosa ho usato
per 8-10 persone
400 gr di mele a fette
3 uova
200 gr di zucchero
io 160
220 gr di farina
220 gr di burro
100 gr di mandorle in polvere
scorza grattugiata di arancia e succo
1 bustina di lievito
per la decorazione
  1 mela 
 zucchero a velo
uvetta
come si prepara
montate il burro con lo zucchero
aggiungete la scorza e il succo d'arancia
la farina,le mandorle e il lievito
unite le fette di mele 
amalgamate
imburrate uno stampo  da 24 cm di diametro
versate il composto
sopra aggiungete le fette della mela in modo circolare o come preferite 
qualche uvetta che non ho messo nell'impasto 
in forno a 175° per 60 minuti 
prima di rimuoverla dallo stampo lasciate  riposare 10 minuti 
 spolverizzate con zucchero a velo 
servite 
con questa ricetta partecipo a Dolci Dipendenze il contest
partecipo

26 commenti:

  1. Buona con anche l'aggiunta delle mandorle...Io anche come te metto l'uvetta nelle torte di mele.. ci sta benissimo!!! Una fetta la vorrei per dopopranzo.. baci e buon sabato .-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e si hai ragione dopo pranzo una fetta ci sta,grazie,buon sabato a te

      Elimina
  2. Ciao Paola, che meraviglia, amo l'uvetta, amo le mele, perciò amo questa torta! ^_^
    Un bacione,
    Vale

    RispondiElimina
  3. ma che spettacolo Paola O_O complimenti!! buon we

    RispondiElimina
  4. La torta di mele è fra le mie preferite e l'accostamento con l'uvetta trovo che sia perfetto...ottima ricetta :)

    Blog My Tester ManiaMy Facebook pageMy Twitter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui piace tanto,condivido l'accostamento con l'uvetta è ottimo,grazie,buon we

      Elimina
  5. Questa torta di mele è un vero confort food! Chissa che sapore e che profumo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per mip marito che ama le torte di mele è il top dei confort food,ti ringrazio,un bacione a te e buon inizio settimana

      Elimina
  6. Ti è venuta magnificamente bene,brava Paola!

    RispondiElimina
  7. Amo la torta di mele e la tua ha un'aspetto magnifico. Complimenti.

    RispondiElimina
  8. Le torte di mele non mi stancano mai e questa deve essere davvero speciale!

    RispondiElimina
  9. Una torta di mele ci sta sempre bene. Adoro le torte di mele, di ogni tipo. Ne ho fatte tantissime ma ne farò ancora tante altre. Grazie della ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho fatte diverse e tante ancora da provare,un abbraccio e grazie

      Elimina
  10. Ecco sento già la mia amica che si precipita a casa mia urlando "uvettaaaaaa, meeeeleeee, tooooortaaa"!! Sicuro che la farei felicissima preparandogliela!
    Ottima ricetta, inserita nel contest e grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah,mi fa piacere,diciamo che sono andata sul sicuro a tutti o quasi,a mia figlia non piace,la torta di mele piace tanto,grazie,felice serata

      Elimina
  11. I dolci con le mele sono tra i miei preferiti; fantastica questa torta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima,buon weekend,sicuramente ci vediamo da te,un abbraccio

      Elimina
  12. Questa torta è uno spettacolo! la sto mangiando con gli occhi! Un bacione

    RispondiElimina
  13. E' stupenda e chissà che bontà!! Ciaooo cara Paola buona giornata!

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte