mercoledì 11 luglio 2018

antipasto freddo con crema di birra,ricotta e melone

siamo in piena estate
un pò ballerina ma pur sempre estate
e noi di menù idea
vi proponiamo un  menù alla frutta
si sa che con l'arrivo della bella stagione
 aumenta il consumo di frutta
ricca di vitamine,acqua e sali minerali 
aiuta l'organismo a combattere la calura
da anche gioia,visti i colori brillanti
è leggera e può arricchire tutti piatti
ecco allora un menù completo con la frutta
io ho preparato un antipasto
rigorosamente freddo
con la mia crema di birra,la ricotta e palline di melone
vi assicuro che l'aggiunta di crema di birra fa la differenza
un  antipasto leggero da preparare all'ultimo momento
senza uso di fuochi e forni
IMG_4880[1]
vediamo cosa occorre
le dosi sono indicative
per 2 persone
2 pacchetti di cracker
un vasettino di crema di birra
1 ricottina da  un etto
 mezzo melone cantalupe
come si prepara
prendete i cracker spalmateli con crema di birra
aggiungete per ogni cracker un cucchiaio di ricotta
qualche pallina di melone
è il gioco è fatto
varianti: i cracker possono essere sostituiti con pezzetti  di pane
focaccine,pizzette bianche e tutto quello che vi può piacere
la crema di birra con la marmellata di ribes.uva spina,di limone poco dolce
oppure con qualche cucchiaio di birra nella ricotta
per non perdere l'aroma
ma il top è aggiungere la crema di birra
che ha un sapore inconfondibile
è semplice da preparare anche in casa
il melone:con il melone bianco,l'anguria
insomma le varianti sono infinite
possiamo ogni giorno crearne una nuova o più
e passare l'estate divertendoci
IMG_4882[1]
vediamo cosa ci hanno regalato le amiche

BUONA ESTATE A TUTTI

20 commenti:

  1. Sai che mi stuzzicano non poco questo antipastino!!!
    Non conosco la crema di birra, mi sembra un ottimo motivo pe riniziare a conoscerla!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che ci penso bene invece, ci avevi già parlato di questa crema deliziosa in un'altra tua proposta!!!!
      Altro buon motivo per provarla subito!!

      Elimina
  2. Sfiziosissimo questo antipasto freddo, la crema di birra sarei proprio curiosa di assaggiarla. Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ci sono anch'io come 5° portata con il mio smoothie di frutta.....
    Mi ispira molto il tuo fresco antipasto e quella intrigante crema di birra la devo proprio provare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Che sfiziosissima idea! Complimenti Paola e felice serata!

    RispondiElimina
  5. Davvero molto buono e fresco! A presto, baciotti :)

    RispondiElimina
  6. Buonissimo, mai assaggiato da rifare sicuramente, buona serata baci

    RispondiElimina
  7. Questa idea della crema di birra mi ispira proprio tanto. Mi sa che la proverò presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene,mi fa piacere,sono anche curiosa di vedere come la utilizzi,un bacio

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte