lunedì 14 agosto 2017

pesche caramellate al rosmarino e buon ferragosto

oggi un dessert fresco,goloso,sano e veloce
il caldo ssembrava andao via e invece piano piano sta di nuovo prendendo piede
e la forza di fare che stava ritornando è sparita
avevo pensato a tante cose ma la voglia non c'è
una vecchia collega diceva
Eugenio  non c'è
un modo umoristico per dice che "o' geniu" non c'è
termine napoletano che significa la voglia non c'è
vediamo per questo dessert 
cosa ho usato
per 1 persona
2 pesche noci
1 cucchiaio di miele
un rametto di rosmarino
come si preprara
sbucciate le pesche
tagliatele a spicchi
in una padella versate il miele
lasciate sciogliere
aggiungete il rosmarino
girate
aggiungete le pesche
lasciate cuocere qualche minuto
togliete il rametto di rosmarino
servite 
Nota:le pesche potete scegliere le noci pesche,le percoche o le pesche bianche
potete usare queste pesche per decorare e completare altri dolci
ho usato questa decorazione per la
 mousse light con pesche caramellate e amaretti
grazie ad Elena per averla replicata qui nel blog zibaldone culinario

24 commenti:

  1. non le ho mai preparate così devono essere buonissime!! Buon ferragosto!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che squisitezza Paola!
    Devono essere davvero buone!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. cene che finiscono in modo ideale così...

    RispondiElimina
  4. Che buone le pesche fatte così :-P Buon Ferragosto anche a te cara Paola <3

    RispondiElimina
  5. Buon ferragosto! e buonissimo questo dessert...davvero di stagione!

    RispondiElimina
  6. MAi pensato di farle così, mi sembrano sfiziosissime!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,si sono sfiziose,un modo diverso ma semplicissimo ,felice domenica

      Elimina
  7. Risposte
    1. grazie carissima,le vacanze sono finite? Peccato vero,felice serata

      Elimina
  8. Ciao,grazie per aver ricambiato,ci vediamo da te

    RispondiElimina
  9. Paola, ti ho copiato! E' stata pubblicata oggi ed ho messo il tuo link! Buonissima ricetta, grazie!

    RispondiElimina
  10. IL rosmarino gli regalo quel gusto in più molto accattivante

    RispondiElimina
  11. queste pesche rappresentano davvero il dessert che gradisco di più in questo periodo, le provo con le ultime che ho in frigo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provale non te ne pentirai,se le posti sul tuo blog fammi sapere che aggiungo il link,felice serata

      Elimina
  12. ma sai che se chiudo gli occhi ne sento il profumo! ancora le trovo, andrebbero provate. un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ne ricordo anche il sapore,sono da rifare hai proprio ragione,grazie carissima,buona serata

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte