domenica 11 giugno 2017

carpaccio di fragole: fine pasto light e velocissimo

cioccolatoamaro

questo dessert di fine pasto è una vera delizia
una  merenda fresca, golosa e light
tanto light
la ricetta viene da questo blog appena scoperto
chea ha da poco festeggiato 7 anni
una leccornia pura
io l'ho resa ancora più light sostituendo lo zucchero con il Tic 
zucchero senza calorie

cioccolatoamaro
in queste giornate calde 
dove la voglia di fare è poca
è poi c'è la prova costume
qui non è più prova si va al mare già da un pò
chi può ovviamente
io ancora non posso
quasi direi per fortuna
visto che i chili messi non li ho ancora persi
ma oggi mi sono regalata
questa delizia
che mi ha tolto la voglia di dolce 
cioccolatoamaro vediamo cosa occorre
per 1 persona
2 etti di fragole
basilico
timo
maggiorna 
(tutte fresche)
1 cucchiaino di tic
che può essere sostituito con lo zucchero
2-3 fiori eduli
come si prepara
qui viene il complicato
tagliate le fragole a fette sottili
in una ciotola
mettete le erbette taglaite 
io ho usato le folgioline più piccole,il tic
versate le fragole
mescolate
appoggiate le fette condite in un piattino
decorate con i fiori
sevite
Note: la quantità di fragole è quella solita delle diete
i fiori eduli li potete trovare alla Coop
 ha in vendita confezioni di insalatine con o senza fiori
fa parte dei velocissimi
i miei super veloci

14 commenti:

  1. mamma mia mi mangerei lo schermo ^_^

    RispondiElimina
  2. Mi piace proprio questa ricettina, semplice, veloce e leggera. Perfetta con questo caldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido,io l'ho rifatta anche io,un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao che bellissima ricetta mi sono trovata per caso nel tuo blog e mi sono aggiunta con molto piacere hai tuoi lettori fissi e cerchie se vuoi passa da me
    https://beautymery.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Perfetto anche ora per merenda!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io oggi a metenda ho mangiato queste fragole,messe qualchr minito on frigo sono buonissime,grazie carissima,buona serata

      Elimina
  5. Quanta eleganza in questo fresco dessert! Interessanti i fiori eduli! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima,sei molto gentile,ti abbraccio

      Elimina
  6. Essenziale, raffinato, sano e molto goloso. Lo definirei "Il Dessert Perfetto".
    Buona serata, Paola!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima,mi piace tanto la tua definizione,buona serata a te

      Elimina

ingredienti

acciughe aceto albicocche albume alcool alkermes amarene amido anguria o cocomero arancia arista aromi asparagi avena baccalà banana basilico bicarbonato bietole birra biscotto branzino brioche bucce di cavolo burro burro d'olio cacao caffè canditi carciofi carne carne tritata cavolfiore ceci ciliegie cime di rapa cioccolato corn flakes crema crusca fagioli fagiolini farina farina di castagne farina ai 5 cereali farina di ceci farina di cocco farina di farro farina di mais farina di mandorle farina di riso farina di segale farina di semola farina Electa farina integrale fecola fichi formaggio formaggio spalmabile fragole frutta secca frutti di bosco fruttosio funghi gamberi gelatina glucosio grano grissini guanciale lasagna latte latte condensato latte di mandorla licoli lievito lievito di birra lievito madre secco mafalde maizena mandarini mandorle Manitoba marmellata marzapane mascarpone mela melanzane meringhe merluzzo miele mozzarella nocciole noce nutella olio olive orata orzo pan di spagna pancarrè pancetta pandoro pane pane grattugiato pane raffermo panna panna da cucina parmigiano pasta pasta brisee pasta di riporto pasta madre pasta per pizza pasta sfoglia patate pavesini pecorino peperone pere PESCE pesche pesto petto di tacchino piadina piselli pizza polpo pomodoro prosciutto provola ricotta riso riso soffiato rum salmone salsiccia savoiardi semi semolino speck spinaci spumante tacchino tagliatelle tonno torrone uova uvetta verdura verza vino vongole yogurt yogurt greco zafferano zenzero zucca zucchero zucchero di canna zucchina

contest

partecipo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...