domenica 21 aprile 2013

COSTOLETTE DI AGNELLO IN CAMICIA DI ZUCCHINE E ZENZERO





Ricette tratta dalla rivista SALE E PEPE di Aprile 2012

INGREDIENTI
per 4 persone
12 costolette  di agnello
3 zucchine


1 pezzetto di zenzero
1 uovo
75 gr di farina
100 ml di vino
io ho messo la birra
1 mazzetto di timo
olio EVO
sale

Preparazione

Sgusciate l'uovo e separate l'albume dal tuorlo
preparate una pastella con il tuorlo, la farina ed il vino io la birra
lasciate riposare
tritate lo zenzero
lavate il timo, asciugatelo e sfogliatelo
unitelo allo zenzero
Salate le costolette
tagliate le zucchine a nastri sottilissimi con il pelapatate
avvolgete le costolette con le zucchine a fette
montate l'albume
unitelo al composto d'uovo
mescolate delicatamente
immergete le costolette
friggetele in abbondante olio caldo finchè saranno dorate
io ho provato a farle al forno sono ugualmente buone
forse la stella deve essere più densa



ho passato alcune fettine di zucchine nella pastella
viene un buon contorno diverso.
Consiglio nella pastella aggiungere un pò di sale


ho accompagnato queste costolette con qualche zucchina fritta nella stessa pastella

19 commenti:

  1. Mmmmm Paola grazie per questa ricetta sfiziosa, metto subito da parte e ti auguro una buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anche a te buona domenica

      Elimina
  2. davvero ottima, devo considerarla anch'io dopo la mia dieta
    :)
    buona domenica
    Cla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volendo meno calorie la si può cuocere anche al forno io ho provato, non ho le foto, è ugualmente buone ma ovviamente sa di dieta. un bacione e buona domenica

      Elimina
  3. Dev'essere ottima, a me la carne d'agnello piace molto!!!
    Grazie per aver postato questa ricetta!!!
    Un bacio e buona domenica!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto buona, buona domenica anche a te

      Elimina
  4. Ciao Paola, ma sai che non faccio mai agnello ed è proprio un peccato? La tua ricetta mi ispira...proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo faccio loto di rado, questa ricetta ha ispirato anche me,un bacio

      Elimina
  5. Risposte
    1. hai ragione adesso anche a me,buona serata, baci

      Elimina
  6. Hai abbinato due cose che mi piacciono.. le costolette di agnello e le zucchine!!! molto particolare qusta ricetta.. mete fame! baci

    RispondiElimina
  7. grazie della visita, un bacio

    RispondiElimina
  8. Ciao, che bella ricettina particolare e gustosa , le adoro le zucchine poi col quella croccante pastella!
    Bravissima !
    baci a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti anche solo le zucchine con la pastella sono piaciute molto, un bacione

      Elimina
  9. Stupenda questa ricetta, la trovo intrigante nell'abbinamento e sicuramente deliziosa. Hai fatto bene a riproporla :-) Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, è stata molto apprezzata anche dai miei,baci

      Elimina
  10. They will also be easy on the hands that are using them.
    Cheap gym equipment in general is on the websites now-a-days is often poor quality equipment, fitness, which
    will consume the high maintenance costs. I now have
    a training log and I keep tabs on everything, which gives me more motivation in the gym.
    Finish your gym workout, and then feel free to visit with friends.


    Feel free to surf to my homepage - Cheap Weights (Realistanbul.Net)

    RispondiElimina

ingredienti

acciughe aceto albicocche albume alcool alkermes amarene amido anguria o cocomero arancia arista aromi asparagi avena baccalà banana basilico bicarbonato bietole birra biscotto branzino brioche bucce di cavolo burro burro d'olio cacao caffè canditi carciofi carne carne tritata cavolfiore ceci cime di rapa cioccolato corn flakes crema crusca fagioli fagiolini farina farina di castagne farina ai 5 cereali farina di ceci farina di cocco farina di farro farina di mais farina di mandorle farina di riso farina di segale farina di semola farina Electa farina integrale fecola fichi formaggio formaggio spalmabile fragole frutta secca frutti di bosco fruttosio funghi gamberi gelatina glucosio grano grissini guanciale lasagna latte latte condensato latte di mandorla lievito lievito di birra lievito madre secco mafalde maizena mandarini mandorle Manitoba marmellata marzapane mascarpone mela melanzane meringhe merluzzo miele mozzarella nocciole noce nutella olio olive orata orzo pan di spagna pancarrè pancetta pandoro pane pane grattugiato pane raffermo panna panna da cucina parmigiano pasta pasta brisee pasta di riporto pasta madre pasta per pizza pasta sfoglia patate pavesini peperone pere PESCE pesto petto di tacchino piadina piselli pizza polpo pomodoro prosciutto provola ricotta riso riso soffiato rum salmone salsiccia savoiardi semi semolino speck spinaci spumante tacchino tagliatelle tonno torrone uova uvetta verdura verdure verza vino vongole yogurt yogurt greco zafferano zenzero zucca zucchero zucchero di canna zucchina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...