mercoledì 23 maggio 2018

crostata leggera di frutta e 6 anni di blog

cioccolatoamaro.paola
il 23 maggio del 2012 cliccai sulla scritta apri un blog


cioccolatoamaro.paola
e risposi  alle domande che mi venivano fatte
così per gioco ma anche con tanta voglia di vedere cosa succedesse
la parte che più mi è rimasta impressa
è la scelta del nome
dopo vari tentativi
cliccai cioccolato e poi per esclusione amaro
beh, avere l'ok a cioccolatoamaro non me lo aspettavo
rimasi un pò perplessa e stupefatta
ma ero felice di avere un blog mio dove potevo dire e scrivere tutto quello che mi piaceva
è migliorato tanto ma dovrebbe ancora migliorare
anche se spesso sono io che non voglio
non voglio che sia perfetto nelle foto soprattutto
perchè non sarebbe più mio
mi piace tanto andare nei blog ,vostri, perfetti,puliti,affascinanti
con foto belle,che invidio,
ma poi quando sono da me amo lasciar le cose così
 un pò come vengono con qualche difetto
è un contro senso 
ma forse io sono proprio così 
una che deve combattere eternamente 
ad esempio sono a dieta e compro la rivista di cucina 
per farmi male dice qualcuno
perchè amo il combattimento fra me e me
cioccolatoamaro.paola
adesso vediamo cosa occorre
 per questa crostata leggera alla frutta
per una teglia di cm 28
1 rotolo di pasta frolla rotondo
2 kiwi
alcune fragole
4 fette di ananas o mezza ananas fresca
come si prepara
stendiamo la pasta frolla in una teglia ricoperta di carta forno
copriamo con altra carta forno
facendola aderire ben bene alla pasta
in forno a 180° per 15 minuti
togliamo la carta forno lasciamo raffreddare qualche  minuto
se è ancora cruda rimettiamola per altri 5 minuti
altrimenti sformiamola dalla teglia con attenzione
è delicata,si rompe
aggiungiamo la crema fredda
stendiamola con una spatola
tagliamo la frutta 
disponiamola come preferiamo
in frigo
se vi piace fredda
oppure servitela
buona,leggera ma tanto golosa
auguri al mio blog

25 commenti:

  1. Ciao, complimenti per i 6 anni di blog, e voglio precisare che le tue foto sono belle e l'importante è sentirsi bene e soddisfatti, e la tua crostata è buonissima e bella, baci e buona giornata Michela.

    RispondiElimina
  2. ZZZZZZZZZZz
    siamo volate da te con la gioia di farti
    mille auguri e complimenti.....e portarti l'entusiasmo
    di continuare così!!!
    Un bacio dalle 4 apine zzzzzzzzzzzzzzzzz

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri 😍 per il compliblog. Penso che la cosa migliore sia fare quello che ci piace e come ci piace😉 continua così ❤ un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Auguroni e davvero squisita questa crostata!!!!

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri e lunga vita al tuo blog dove c'è sempre una calorosa atmosfera di "casa", buonissima la crostata leggera con tanta frutta che è sempre molto gradita!!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola, tantissimi auguri, sei anni sono tanti e di strada ne hai fatta proprio tanta...mi piace il tuo blog, ha un'impronta personale e bellissima....così, anche secondo me deve essere, complimenti e brava per la deliziiosa crostata

    RispondiElimina
  7. Che meraviglioso traguardo e che splendido dolce per festeggiare ^_^
    Alzo il calice e brindo con te <3

    RispondiElimina
  8. Sono in ritardo, lo so ma ti faccio lo stesso tanti auguri.
    Auguri al tuo blog e a te!

    RispondiElimina
  9. Ti ringrazio,non si é mai in ritardo per gli auguri,un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  10. Ho un debole per le crostate e la tua è bella e golosa.... perfetta per festeggiare, auguri Paola!!!

    RispondiElimina
  11. A parte che le tue foto non sono brutte, io dico sempre che la perfezione non è di questo mondo. Quando vedo una cosa troppo perfetta mi viene da pensare che sia finta. Invece le tue ricette sanno di vero, di casa, di famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio,sei molto buona,le tue parole mi danno la giusta forza per andare avanti,un abbraccio

      Elimina
  12. Ma che capolavoro di delicatezza che è questa crostata. Perfetta per festeggiare una data così importante! Vai avanti sempre così che stai facendo bene e venirti a trovare è sempre un piacere. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooooooooh,grazie che bello,sono sempre insicura per carattere e sul blog ancora di più ma avere delle conferme,dei complimenti ma fa molto piacere,anche se devo ammettere che sei molto buona,mi piace,me li prendo e continuo,un bacione a te carissima

      Elimina
  13. Tantissimi auguri di blog-versario! Prendo una fetta di questa deliziosa crostata per festeggiare insieme a te e ti auguro di continuare per molto tempo. Un bacione

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte