domenica 26 maggio 2013

rotolo con spinaci e sugo di pomodoro

Ingredienti
una sfoglia di pasta all'uovo che potete trovare qui
300 gr di spinaci lessi 
300 gr di ricotta
sale
parmigiano
sugo di pomodoro cotto 
come lo preparate di solito
mozzarella
Preparazione
mescolate spinaci, ricotta, sale 
volendo parmigiano ed anche 
qualche pezzetto di mozzarella asciutta
stendete l'impasto sulla sfoglia
arrotolatela
avvolgetela in uno strofinaccio che legherete ai lati come una caramella
lessate in una pentola capiente e di giusta lunghezza,tipo pesciera 
oppure teglia colma di acqua salata
srotolate
tagliate a fette
disponetele in una teglia versate sopra e sotto sugo di pomodoro
se volete anche altro parmigiano
in forno a 220° per 20 minuti

24 commenti:

  1. Deve essere buonissimo! E poi io adoro gli spinaci :-)Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Deve essere buonissimo!! Grazie per aver condiviso la ricetta, la salvo nel pc!!
    Baci e buona domenica
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che questo è un piatto che mi riprometto sempre di fare e alla fine...niente!!!
    Prometto che provo, le tue indicazioni mi sembrano semplicida seguire :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è semplice una volta fatta la pasta il resto è semplicissimo, un bacione e buona serata

      Elimina
  4. Ottimo Paola, lo faccio molto simile, ed è sempre un grande successo, complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. anche io faccio questo piatto, che buon
    ciao e buona serata
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della visita, si è buono buona serata anche a te e buona settimana

      Elimina
  6. Io di solito lo faccio sempre bianco, però anche con il pomodoro è un ottima idea..complimenti e buona settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, si buono anche bianco, un bacione e buona settimana anche a te

      Elimina
  7. Che squisitezza!!! Mi hai fatto venire una fame...! :-D

    RispondiElimina
  8. a vedere le foto mi è tornato in mente un rotolo con ricotta , ortiche e salsa di zucche ...era pieno inverno quando lo feci , e questa è da considerarsi una bellissima versione estiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo anche il tuo, da provare sicuramente, un bacione e buona settimana

      Elimina
  9. Uno dei mie piatti preferiti in assoluto. Questi sono molto invitanti. Un saluto, Angela

    RispondiElimina
  10. troppo buono Paola lo faccio uguale,il tuo mette l'acquolina!! ciaooooooo

    RispondiElimina
  11. Paola questo piatto mi ricorda l'infanzia!!!! E' buonissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero è molto buono, è un piatto tradizionale quindi fatto dalle mamme o dalle nonne, un bacione

      Elimina
  12. Mia mamma me lo faceva sempre...e quanto mi piaceva e mi piace tuttora ! Io non me lo faccio mai, così come non faccio tutte le cose buonissime che fa mia mamma: le lascio sempre fare a lei perchè...han il sapore dell'infanzia e delle cose buone. Scusami, ti rispondo in ritardo alla tua richiesta su come fare i tasti del menù (home, elenco ricette, eccetera). Purtroppo non sono in grado di aiutarti perchè è un lavoro che ho commissionato ad una blogger (con la quale mi sono trovata malissimo, non me l'ha finito, non ci siamo capite per nulla, ci ho rimesso i soldi e ho perso la voglia di cercare altri che possano aiutarmi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace che ci hai rimesso, comunque non ti preoccupare per ora ho ovviato con la messa a lato delle foto-ricette, poi si vedrà, riguardo alla ricetta è giusto che sia così ci sono delle cose, dei piatti che deve fare la mamma e basta, un bacione e grazie di tutto

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte