mercoledì 21 febbraio 2018

faccine salate farcite

cioccolatoamaro.paola
ci siamo un nuovo appuntamento con idea menù questa volta
menù a  tutto forno

faccine
il menù a tutto forno
comodo e interessante
permette alla cuoca di casa di stare con gli ospiti
senza preoccuparsi delle pietanze
perchè ha preparato tutto prima
nell'uscita di oggi io ho l'antipasto
e allora ho pensato di offrire 
 un antipasto che ci regali un pò di allegria
le faccine farcite
carnevale 005carnevale 003

carnevale 007
   focaccine divertenti
 impasto leggero e profumato
vediamo cosa ho usato
400 gr di farina 0
+ 30 gr di farina  per stendere l'impasto
2 cucchiaini di olio evo
2 cucchiaino di sale marino di Cervia
1 bustina di lievito per salati
250 ml di yogurt bianco magro
50 ml di acqua tiepida
per farcire
prosciutto cotto
formaggio galbanino
come si prepara
mescolare lievito e farina
aggiungere i prodotti liquidi
impastare
formare un panetto liscio
se necessario aggiungere altra acqua
 1 cucchiaio alla volta
lasciar riposare 10 minuti
 stendere e tagliare con tagliapasta
io ho usato  faccine e cuori
ho tagliato un disco intero 
a cui ho sovrapposto uno con i fori della bocca e degli occhi
 tra i due dischi ho inserito prosciutto e formaggio
ho tagliato il prosciutto e il formaggio 
con le stesse formine usate per la pasta
in forno a 180° per 10  minuti
profumano di buono
piacciono a tutti
portano un pò di allegria in questo rigido inverno
e adesso  menù idea tutto al forno al completo

Antipasto Paola Faccine salate farcite


   

5° portata Laura  Radicchio al forno

42 commenti:

  1. Ma sono carinissime queste faccine!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma sono deliziose queste faccine farcite!!!!

    RispondiElimina
  3. Simpaticissime Paola queste focaccine, che brava!!!!

    RispondiElimina
  4. Sono davvero troppo simpatiche Paola :-) chissà come erano felici di gustarsele i tuoi ospiti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si sono divertiti ed hanno mangiato tutto tutto,ti abbraccio

      Elimina
  5. Simpaticissima e gustosa idea, sicuramente molto gradita!!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Ciao cara il tuo Blog è molto carino e ora ti seguo tramite gfc! Ti va di ricambiare l'iscrizione? Ti aspetto qui http://casaninnamamma.blogspot.it La barra di gfc, nel mio Blog, si trova sulla DESTRA scrorrendo di molto la pagina del Blog ! Ti aspetto con fiducia! Grazia!

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola, ero curiosissima di vedere le faccine: sono divertenti e buonissime, complimenti!

    RispondiElimina
  8. mi piacciono molto queste faccine! simpatiche e gustose!

    RispondiElimina
  9. ma sono carinissime queste faccine :)
    Ottima proposta.
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao una bellissima idea da gustare cn gli occhi e il palato divertendosi ;). Complimenti, buona serata Luisa

    RispondiElimina
  11. Ma che carine queste faccine! Mi vien voglia di provarle subito per proporle alla mia bimba, sono certa che si divertirebbe e le mangerebbe più che volentieri (e anche io, del resto). Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,sicuramente la bimba sarà felice ma anche la bimba grande,ahaha,un abbraccio,buona domenica sera a te

      Elimina
  12. Ma quanto sono belline, davvero allegre. Troppo carine

    RispondiElimina
  13. Oltre che essere buona portano allegria in casa, un ottimo consiglio

    RispondiElimina
  14. Che bella idea queste faccine, ce li ho anche io quegli stampi e ancora non li ho usati.
    Grazie della sfiziosa idea.

    RispondiElimina
  15. Sono troppo simpatiche ste faccine sorridenti!

    RispondiElimina
  16. Paola.. intanto grazie per ciò che mi hai scritto!!!! Scusa se anche io passo poco.. ma con il lavoro è un macello trovare un attimino da dedicare a blog e amiche foodblogger!! carinissime e sfiziose le tue focaccine :**** un baciotto e buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,di aver ricambiato,ma non devi scusarti anche io mi trovo nella tua stessa situazione e penso molte altre,un bacione a te e buon we

      Elimina
  17. Che carine queste faccine e poi sono fatte con quell'impasto allo yogurt che avevo appena finito di segnarmi!!!! Complimenti

    RispondiElimina
  18. oltre che simpatiche sono anche molto appetitose!

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte