mercoledì 7 febbraio 2018

caffè viennese

caffè viennese
ci siamo non potevamo non uscire con  un idea menù san Valentino
la festa più romantica non potavamo mancare

IMG_3446
ed io che questa volta sono con la quinta portata ho optato per una bevanda
visto il freddo che ci accompagna
mi piaceva anche pensare di sorseggiarlo con il moroso
per me marito
per poi tuffarvi un cucchiaio o biscottino
e assaporare la delizia con questa super golosa crema
il caffè viennese è una bevanda che prevede
caffè caldo con panna,cacao,zucchero e tanta bontà
io ho aggiunto il mascarpone
cioè ho messo in pari quantità panna e mascarpone
goduria
il velo di cacao ha fatto il resto
non ho aggiunto zucchero nel caffè ma solo un pò nella panna
IMG_3445
anche la versione negativo del caffè viennnese
vi piace?
IMG_3438
semplice da preparare,buono  e goloso,da offrire in versione San Valentino solo per due
cosa ci occorre
caffè dalla moka  quella per 3-4 persone
70 gr di mascarpone
70 gr di panna
un cucchiaio di zucchero a velo
cacao
come si prepara
fate il caffè
mentre sale
montate la panna con lo zucchero a velo
unite il mascarpone
mescolate
versate nei bicchierini caffè bollente
aggiungete due o tre grossi ciuffi di crema
spolverizzate con cacao
servite e godete
buon San Valentino
ed ora vediamo cosa ci regalano le amiche per questo fantatico menù
                                    Dolce Laura Cheesecake con ricotta e gocce di cioccolato 
5° portata Paola Caffè viennese

30 commenti:

  1. Mi piace, mi piace tanto!!!!!!
    Mi sembra un'ottima proposta da gustare vis a vis con il proprio innamorato/a.... e non solo in quest'occasione!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mamma mia!!! Certo che mi piaccerebbe festeggiare così ogni giorno! Bicchierini super golosi!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha,grazie cara,piacerebbe a tutti,in fondo ci vuole poco,un abbraccio a te

      Elimina
  3. Che bella conclusione del nostro menù, Paola! meglio di così non si poteva fare, baci :)

    RispondiElimina
  4. o mamma mia.....ma è fantastico!!!! Complimenti, una proposta deliziosa :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace mettere della panna montata nel caffè senza aggiungere altro zucchero, c'è più gusto ad assaporarlo !. Belle le tue coppette !

    RispondiElimina
  6. mi piace moltissimo questa proposta! perfetta per un romantico momento a due!

    RispondiElimina
  7. Cara Paola, mi trovi d'accordo .... un caffè così ricco e coccoloso deve essere ben condiviso!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Ma sai che mi hai dato proprio una bella idea? non ho tempo per fare chissà e questo caffè è un buon modo per festeggiare con qualcosa di delizioso senza dover stare ore ai fornelli

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia, golosissimo e ben presentato, complimenti!

    RispondiElimina
  10. una dolce coccola perfetta per due!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  11. amo il caffè, amo la panna, amo il mascarpone: quindi amo il caffè viennese!
    grazie.
    :*

    RispondiElimina
  12. Mooolto interessante! Lo devo preparare al marito che so lo gradirebbe moltissimo! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene,mi fa piacere,fammi sapere il suo commento;un bacio a te

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte