domenica 8 gennaio 2017

rondelle velocissime e riciclone

un dolce velocissimo fatto per riciclare il pandoro 
è finito in un lampo
cosa ho usato
1 fetta di pandoro
1 cucchiaio di mascarpone
2 wafer
come si prepara
tagliate la fetta di pandoro in due
avvicinate  le due parti asimmetricamente
assottigliatele con il mattarello
spalmate un cucchiaio abbondante di mascarpone
sbriciolate  i due wafer
arrotolate
spolverizzare con zucchero a velo
tagliate a fette
Note : non ho aggiunto zucchero
volendo potete dolcificare il mascarpone con un cucchiaino di zucchero a velo
volendo si può coprire con cioccolato fuso
Variante:invece dei wafer ho aggiunto pezzetti di pera cotta nel vino;deliziosi
aggiungo questa ricetta nella pagina dei velocissimi
i miei super veloci

14 commenti:

  1. Bellissima idea Paola!

    Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Questo riciclo è davvero super goloso :-P

    RispondiElimina
  3. golose
    facili
    sluropose
    cosa chiedere di più ad un dolce natalizio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giustissimo,nient'altro,ha proprio tutto,un abbraccio,grazie carissima

      Elimina
  4. Caspiterina che riciclo goloso! Delle rondelle da leccarsi i baffi :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Paola questa ricetta del riciclo è semplicemente geniale e particolarmente golosa! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima,sei molto gentile,è piaciuta tanto ma soprattutto mi ha fatto finire un pandoro in pochissimo,un abbraccio a te

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte