giovedì 30 ottobre 2014

tortino con pane raffermo



Cosa occorre
400 gr di pane raffermo
 io fette di torta
100 gr di uva passa
50 gr di nocciole
50 gr di cioccolato fondente
200 ml di latte
60 gr di zucchero semolato
 2 uova
50 gr di burro
 Vanillina q.b.
Cannella in polvere
Come si prepara

fondete il burro senza farlo friggere
in una tortiera di cm 22
fatelo scorrere sui fianchi e sul fondo
quello che supera versatelo in una ciotola 
aggiungete sopra al burro le uova e lo zucchero
montate con una forchetta
profumate con vanillina e cannella
aggiungete il latte e mescolate
sul fondo della tortiera appoggiate
le fette di pane raffermo
sopra distribuite nocciole ed uvetta
e cioccolato
altre fette di pane, frutta secca e cioccolato
versate tutto il composto liquido
cuocete in forno a 180° per 40 minuti
una volta pronto,togliete dal forno
lasciate intiepidire e servite
con questa ricetta partecipo
alla raccolta della baita dei dolci
http://labaitadeidolci.blogspot.it/2014/10
/il-primo-compleanno-della-baita-dei.html

20 commenti:

  1. che bella ricettina, me la segno devo essere buonissimo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a noi è piaciuta,un abcio e felice srata,ci vediamo da te ho visto una delizia nuova a presto

      Elimina
  2. Paola, ha un aspetto invitantissimo:)) e di sicuro dev'essere buonissimo e troppo goloso, mi piace molto questa ricetta, mi attira e mi ispira parecchio e mi piacerebbe provarla:))) grazie mille per averla condivisa:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Che delizia!!!! è così invitante, si gusta con gli occhi :-) l'accostamento dei sapori è assolutamente irresistibile, da provare !!!
    Complimenti per la bellissima ricetta, a presto .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,sono felicissima che ti piaccia.un bacione e buon weekend

      Elimina
  4. Ma che meraviglia, questa ricetta, mi piace, mi piace, mi piace ... Bravissima.

    RispondiElimina
  5. Ma grazie Paola! Mi piace tantissimo questa ricetta che profuma di cannella!!! Mi sono unita anch'io ai tuoi lettori, così non mi perdo nessuna delle tue delizie! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Utile e golosa idea cara,mi piace,bravissima!!!:-))
    Bacioni felice week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti altro modo per riciclare il pane,felice weekend a te

      Elimina
  7. Nocciole cioccolato uvetta ,,quanti ingredienti golosi Paola!!!Mi piace ciaooooo cara!

    RispondiElimina
  8. Son quelle ricettine che noi chiamiamo del riciclo...ma quanto son buone! Ora ci farei una colazione esagerata...Un bacione cara e bellissima giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,si è una ricetta del riciclo fatta perché avevo da smaltire delle fette raffermo di torta a cui home aggiunto un po' di cose che avevo,grazie carissima,un bacio e buona giornata a te

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte