sabato 20 luglio 2013

sgonfiotti di merluzzo



Sono alla  ricerca di qualcosa di diverso, ho voglia di sgarrare ma voglio un salato e non voglio lavorare troppo, ho cercato e scartato ricette di tutti i tipi poi guardo tra le ricette raccolte dal web e noto una ricetta che prevede il salmone
io non ho il salmone ma ho del merluzzo lesso
va benissimo, proviamo e mentre peso, modifico
speriamo che vada bene ho sempre un leggero duppio quando cambio gli ingredienti
questa ricetta prevede il salmone ma anche la farina di riso che io ho ma non voglio usare
guardo nello scaffale dove ho gli ingredienti vari e rivedo la farina di ceci, l'ultima volta che l'ho usata mi ha date molte soddisfazioni, riproviamo, ecco cosa è venuto fuori qui la ricetta a cui mi sono ispirata

Ringrazio il Molino Chiavazza per le farine che mi ha donato sono state utili ma soprattutto mi ha dato modo di sperimentere alcune  che non avevo mai prima usato.
GRAZIE

350 gr circa di merluzzo lesso
1 uovo
2 cucchiai di farina 00  io il Molino Chiavazza
3 cucchiai di maizena
1 cucchiaio di farina di ceci il Molino Chiavazza
1/2 cucchiaino di lievito per torte salate
acqua minerale q.b.
olio di semi di arachidi

preparate la pastella  che deve essere densa
mescolate con una forchetta l'uovo, il sale
 e le varie farine 
se necessario un pò d'acqua minerale
io l'ho aggiunta per renderla meno pesante
versateci dentro i pezzi di merluzzo spinati
girate
in una padella l'olio
quando è caldo con un cucchiaio versate i pezzi di pesce con pastella
lasciate friggere
girate



buon appetito
partecipo a questi contest  e raccolte





17 commenti:

  1. Ciao Paola i tuoi sgonfiotti sono molto invitanti, che siano di salmone o di merluzzo saranno buonissimi lo stesso. Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. ma sono stupendi, mi piace molto anche la pastella che non ho mai fatto, me la segno!!!!! buon w.e.!! ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della visita, buon w.e. anche a te, un bacio

      Elimina
  3. e pure io segno subitooooooo belli e buoniii brava!!buon fine settimana cara Paola

    RispondiElimina
  4. ti ho inserita, adoro questo tipo di fritture !!!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille!! Ricetta inserita!

    RispondiElimina
  6. Ciao Carissima,
    grazie mille per le belle parole,gentilissima!! :-))
    D'ora in poi farò parte anch'io dei tuoi seguaci..mi piace molto il tuo blog e le tue ricette,brava!!!!
    Un bacione a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei troppo buona, un bacio anche a te e buona serata

      Elimina
  7. Una idea diversa per il merluzzo, ma sicuramente sfiziosa!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. grazie e buona giornata

      Elimina
  8. Paola un'idea davvero stupenda e sicuramente saporita :-) Bellissimi e buonissimi, che si può volere di più? Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio un bacione e buona giornata

      Elimina

ingredienti

acciughe aceto acqua di cocco albicocche albume alcool alkermes amarene amido anguria o cocomero arancia arista aromi asparagi avena baccalà banana basilico bicarbonato bietole birra biscotto branzino brioche bucce di cavolo burro burro d'olio cacao caffè canditi capperi carciofi carne carne tritata cavolfiore ceci ciliegie cime di rapa cioccolato cocco corn flakes crema crusca fagioli fagiolini farina farina di castagne farina ai 5 cereali farina di ceci farina di cocco farina di farro farina di mais farina di mandorle farina di orzo farina di riso farina di segale farina di semola farina Electa farina integrale fecola fichi formaggio formaggio spalmabile fragole frutta secca frutti di bosco fruttosio funghi gamberi gelatina glucosio grano grissini guanciale lasagna latte latte condensato latte di mandorla licoli lievito lievito di birra lievito madre secco mafalde maizena mandarini mandorle Manitoba marmellata marzapane mascarpone mela melanzane melone meringhe merluzzo miele mozzarella nocciole noce nutella olio olive orata orzo pan di spagna pancarrè pancetta pandoro pane pane grattugiato pane raffermo panna panna da cucina parmigiano pasta pasta brisee pasta di riporto pasta madre pasta per pizza pasta sfoglia patate pavesini pecorino peperone pere PESCE pesche pesto petto di tacchino philadelphia piadina piselli pizza polpo pomodoro prosciutto provola ricotta riso riso soffiato rum salmone salsiccia savoiardi semi semolino speck spinaci spumante tacchino tagliatelle tonno torrone uova uvetta verdura verza vino vongole yogurt yogurt greco zafferano zenzero zucca zucchero zucchero di canna zucchina

partecipo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...