lunedì 9 luglio 2012

QUICHE CON LE ZUCCHINE

Qualche tempo fa ho comprato questo attrezzo per tagliare,non lo avevo ancora usato,ho deciso di farlo oggi ,nonostante il caldo,visto che avevo della ricotta da consumare.Ho deciso di preparare questa quiche di zucchine.
                                                                           Ingredienti
4 zucchine
3 uova
1 pasta sfoglia
2 etti di ricotta
una manciata di parmigiano
sale se volete.
ATTREZZO PER TAGLIARE

STRISCE DI ZUCCHINE

TORTA CRUDA

TORTA COTTA
  PREPARAZIONE
Tagliamo le zucchine con l'attrezzo.
In una ciotola che possa contenere tutto 
mettiamo le uova, il sale, la ricotta,il parmigiano e le zucchine
mescoliamo.
In una teglia appoggiamo la sfoglia con la sua carta forno,
versiamo tutto il composto, 
pieghiamo i lembi della pasta
 in forno a 220° per 20-25 minuti      

1 commento:

  1. Ciao Paola, ho visto che vorresti partecipare al mio contest, ma negli ingredienti della tua ricetta devono obbligatoriamente esserci i fiori di zucca o di zucchina, che purtroppo non vedo. Fammi sapere! Leda

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte