lunedì 9 dicembre 2019

Il calendario dell'Avvento

oggi 9 dicembre
inizio terza settimana 
del Calendario dell'Avvento
una ricettina niente male
un dolce goloso,rustico
da gradire con un tè fumante
ogni volta che pronuncio quest'espressione tè fumante
mi ricordo di un amico di mio figlio
eravamo giù a Napoli
allora vivevamo lì
mio figlio frequentava le scuole medie
un pomeriggio vennero  a casa
alcuni amici e mio nipote erano una combriccola di 3-4 ragazzi
questo amico di mio nipote
grosso e alto,rispetto a loro
faceva ridere tantissimo
preparai una ciambella per la merenda
la portai nella camera
e me ne andai
poi ritornai dopo qualche ora
ed ecco che questo ragazzo
mi disse: - Signora,le faccio i complimenti,una bella e buonissima ciambella  fumante.
Se lo dico io che è buona ci può credere,io me ne intendo" 
bei tempi quando i ragazzi erano più piccoli ed io più giovane
però giustamente il tempo passa.
Vi ripropongo questa torta  perchè adatta a questo periodo freddo,nuvoloso
dove ci vogliono le coccole
è questa torta è una coccola
il tè da abbinare un tè verde alla vaniglia
ma anche un tè bianco è ottimo.
Voi quale tè preferite?

4 commenti:

  1. Mi hai fatto tornare in mente quando mio figlio invitava i compagni di classe per studiare o giocare assieme. Quante merende che ho preparato ^_^
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici,bei momenti.Grazie carissima di essere passata e di aver lasciato il tuo ricordo.Buona settimana a te

      Elimina
  2. Bellissima questa torta: sfiziosa e golosissima, un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte