martedì 15 maggio 2018

crema pasticcera Melarossa

cioccolatoamaro.paola
oggi vi propongo una crema pasticciera leggera ma molto buona
non sembra per niente light
viene dal sito Melarossa

cioccolatoamaro.paola
ma vediamo cosa  ci occorre
 1 uovo
2 cucchiai di zucchero
30 gr di amido di mais
io ho usato la farina 00
250 ml di latte io scremato
aroma di limone o vaniglia
come si prepara
in un pentolino riscaldiamo il latte con la buccia di limone
togliamo la buccia di limone altrimenti diventa amara la crema
in una pentola montiamo l'uovo e lo zucchero
aggiungiamo l'amido o la farina
mescoliamo
aggiungiamo il latte a filo
mescoliamo bene
sul fuoco giriamo con un cucchiaio
fino ad avere una crema omogenea e densa
se inizia il bollore non si addensa più quindi fate attenzione
buona,compatta,profumata golosa
 non sembra per niente light
cioccolatoamaro.paola

8 commenti:

  1. buona la faccio anch'io ma uso amido di frumento :P

    RispondiElimina
  2. Buona e delicata...non sai come affonderei il cucchiaio in quella ciotola :-P

    RispondiElimina
  3. Delicatissima e profumata questa crema pasticcera! Da provare. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima,mi è piaciuta tanto che la rifarò di sicuro,un bacio a te

      Elimina
  4. molto delicata questa crema, non sai come vorrei mettere un dito dentro :)

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte