venerdì 24 novembre 2017

granola a pezzi ricca e buonissima


 ho usato
50 gr di fiocchi d'avena
50 gr di mandorle
2 fichi secchi
5 datteri
2 fettine di mela essiccata (mia)
1 fettina di ananas essiccata (mia)
1 cucchiaio di burro
1 cucchiaio di zucchero semolato
miele liquido q.b.
come si prepara
tostate in una padella i fiocchi d'avena e le mandorle
in una padella fate sciogliere lo zucchero e il burro
aggiungete i fiocchi tostati
 la frutta secca,la mela e l'ananas tritata a pezzetti
mescolate
aggiungete il miele 1 o 2 cucchiai 
mescolate
stendete il composto su la carta forno 
 mettete in forno per 15 minuti
 lasciate raffreddare 
verranno pezzi più o meno grossi 
conservateli in un barattolo di vetro
ottimo regalo per Natale
Con questa ricetta partecipo al contest "the mystery basket" di La mia famiglia ai fornelli, 
ospitato questo mese dal blog I biscotti della zia
Nessun testo alternativo automatico disponibile.

18 commenti:

  1. Grazie Paola, adoro la granola e la tua versione è proprio golosa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene mi fa piacere,così forse una piccola possibilità di vincere c'è l'ho,un abbraccio

      Elimina
  2. Davvero ricca e davvero golosissima! 👏

    RispondiElimina
  3. Amo la granola!
    La tua proposta è veramente molto golosa ed invitante!
    Un abbraccio!


    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Buonissima la granola e bella l'idea di proporla ben confezionata come regalo di Natale!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Mi piace l'idea di questi regali dolci e affettuosi!

    RispondiElimina
  6. Adoro la granola fatta in casa.....tutta un'altra cosa.
    Brava!

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola, io non ho mai preparato la granola e ora che l'ho vista qui sono proprio curiosa di provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala e poi aggiungi tutto quello che ti piace,grazie per essere passata,buona domenica

      Elimina
  8. Buona la granola, ogni tanto la faccio anche io. E' ottima per iniziare la giornata, ma anche da sgranocchiare mentre passi vicino, hi, hi, hi, troppo buona ! Buon fine settimana !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono l'unica golosa,dici bene troppo buona,grazie e buona domenica

      Elimina
  9. quest'anno mi piacerebbe moltissimo mettere nel cesto regalo di natale anche dei vasetti di granola! vedi il destino!! vengo qui e la trovo! salvo la tua ricetta!!!
    grazie e a presto!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooooh,mi fa piacere che ti sia piaciuta,grazie a te,alla prossima

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte