sabato 13 maggio 2017

pizzette allo yogurt greco

pizzette allo yogurt

avevo preparato un post sul rinfresco del licoli
ma di sabato non mi sembrava il caso
e allora via alle delizie per il weekend
qui ci godiamo la vita con queste pizzette leggere,morbide
e buone buone
pizzette veloci allo yogurt greco 
  internamente morbide e croccanti fuori
sono ottime per un aperitivo,un pic nic 
ma anche da portare a scuola per la merenda o al parco
quelle che non mancano  mai ad una festa
o in un buffet
le mie però sono con lo yogurt greco
più più leggere
pizzette allo yogurt
vediamo cosa ho usato
per circa 30 pizzette
350 gr di farina
   + una manciata per stendere
350 gr di yogurt greco
8 gr di lievito per torte salate
sale
2 tazzine da caffè di pomodoro passato
olio
origano
sale
1 fetta grossa di galbanino
 come si prepara
in una ciotola versate la farina, lo yogurt
il sale,il lievito
mescolate
fino ad avere un composto omogeneo
dividete in due parti
stendete l'impasto su un foglio di carta forno
spolverizzato leggermente con la farina
con un bicchiere tagliate tanti cerchi
preparate il pomodoro
aggiungete il sale,l'origano e l'olio
mescolate
versate un cucchiaino di pomodoro su ogni pizzetta
sopra un pezzetto di galbanino
in forno a 200° per 15 minuti
servite
buonissime, morbide e golose

20 commenti:

  1. Le faccio anche io simili.. sono buonissime!!! baci e buon sabato :-D

    RispondiElimina
  2. le faccio anch'io, sono buonissime buon we

    RispondiElimina
  3. Le pizzette allo yogurt non le ho mai fatte! Da provare.
    Ciaooo

    RispondiElimina
  4. Le faccio spessissimo e sono state anche la base di un mio corso di cucina con i bimbi ^_^ Le tue belle panciute sono davvero invitanti ^_^

    RispondiElimina
  5. Mai fatte, ma leggendo che tutte ne parlano bene dovrò provarle!!!!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. io adoro i dolci ma alle pizzette non si può dire di no,buon pomeriggio

      Elimina
  7. Sono molto buone e sfiziose! Un abbraccio e buona serata :)

    RispondiElimina
  8. Sììì le faccio pure io e vanno a ruba!!!

    RispondiElimina
  9. per me sono peggio delle ciliegie ... una tira l'altra! Fermatemi!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti fermo ti accompagno,sono più leggere,un bacione carissima

      Elimina
  10. Che buone Paola!Molto appetitose ciaooo cara!

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte