mercoledì 25 novembre 2020

I bocconcini di petto di pollo con patate e peperoni all'aceto

oggi la rubrica di idea menù vi propone
le ricette della nonna
ed io con il secondo piatto
ho pensato complice il freddo pungente,
ai bocconcini di petto di pollo con patate e peperoni all'aceto
mia nonna in inverno lo preparava spesso
e i peperoni sott'aceto
conserva dell'estate
danno il tocco in più
riscaldano tanto tanto
con un bicchiere di vino rosso e del pane tostato
cena grandiosa assicurata
ricordo da piccola mia nonna prendeva un barattolone di coccio 
e infilava i peperoni riempiva di aceto 
e poi in inverno quando faceva freddo e anche a Natale
li usava con il pollo e con il baccalà (prossimamente su questo blog)
vediamo la lista della spesa
per 4 persone
2 petti di pollo
4 patate
1 peperone all'aceto
olio
sale
farina
1 bicchiere di vino
come si prepara
tagliate il petto di pollo a bocconcini
infarinateli (potete anche evitarlo, ma verrà leggermente più asciutto)
appoggiateli in una padella antiaderente
con olio
lasciate rosolare
aggiungete le patate a tocchetti
lasciate cuocere per 15 minuti
girando spesso, aggiungete il vino 
fate evaporare
salate e aggiungete il peperone all'aceto a pezzi
mescolate
lasciate cuocere ancora qualche minuto
servite
ottimo secondo invernale
vediamo cosa ci propongono le amiche per il menù della nonna
Antipasto Carla caponata di melanzane e peperoni
Secondo Paola io I bocconcini di petto di pollo con patate e peperoni all'aceto
5 Portata Sabrina caffe d' orzo per Nina
appuntamento con menù idea tra 15 giorni

16 commenti:

  1. Buonissimo anche il tuo piatto Paola!
    Il mio link corretto è questo
    https://arbanelladibasilico.blogspot.com/2020/11/caponata-di-melanzane-e-peperoni-per.html
    Scusami non so cosa ho sbagliato, un abbraccio a presto :)

    RispondiElimina
  2. Che buone ed emozionanti queste ricette della nonna!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Lo preparo anch'io ma senza i peperoni, proverò la tua ricetta ^_^
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con i peperoni all'aceto è tutta un'altra storia, un abbraccio

      Elimina
  4. Gustoso questo piatto di pollo😋😋😋

    RispondiElimina
  5. Sdoro il petto di pollo e amo cucinarlo nei più svariati modi.. Ottima ide la tua.. smack

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piace questo insieme di sapori!!

    RispondiElimina
  7. non avevo mai sentito parlare di questo piatto, ma lo trovo davvero gustoso. lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pollo mi garba proprio tanto e ben vengano idee nuove e sfiziose per cucinarlo. Un bacio

      Elimina
    2. Grazie,mi fa piacere che ti Gabri l"idea,buona Immacolata

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte