mercoledì 21 marzo 2018

costoletta con panure ricca

cioccolatoamaro.paola
si avvicina la Santa Pasqua e  noi di menù idea 
abbiamo  pensato di  regalarvi un menù di Pasqua (carne)
la mia portata è il secondo piatto
cioccolatoamaro,paola
la Pasqua come tutte le festività 
spesso vede l'arrivo di parenti da lontano, la compagnia di amici 
che si riuniscono intorno alla tavola imbandita
per trascorrere insieme questa giornata  
e allora si sa il pranzo  ha una funzione importante
io ho voluto un pò sdrammatizzare,
ho voluto  rendere questo momento conviviale,allegro,festoso.
Siamo a Pasqua,in primavera o almeno così dovrebbe essere,
 si sta in compagnia e si cerca di accontentare un pò tutti, 
la mia preparazione che sostituisce l'agnello e l'arrosto delle occasioni
è proprio per  non dispiacere nessuno
queste costolette di maiale possono essere un 'ottima alternativa all'agnello
sono simpatiche da presentare,buone e fanno una bella figura
potete sostituire le costolette di maiale con altre carni
la semplice e profumata preparazione prelude ad un assaggio altrettanto significativo
le mie foto sono sempre quel che sono ma vi assicuro ne vale la pena
se vi fiderete di me mangerete un secondo allettante
 e ad ogni boccone mi ringrazierete
cioccolatoamaro.paola
vediamo cosa occorre 
per 3 persone
3-4 costolette di maiale
2 etti di pane grattugiato
una manciata di parmigiano
2 caprini
rosmarino
prezzemolo
timo
salvia
origano
sale
olio
come si prepara
mescolate in una ciotola parmigiano,parmigiano,erbe tritate,e i caprini
con la forchetta spianate i caprini
mescolate fino ad avere una panure omogenea
prendete le costolette
spianatele un pò con il batticarne
mettetele tra due fogli di carta forno
così non si tagliano le fibre della carne
passate le fette nella panure
appoggiatele su un foglio di carta forno
oliate un pò le fette
appoggiate nel forno a 200° per 20 minuti o più se le fette sono spesse
servite con carciofi trifolati
 volendo appoggiate un pezzetto di caprino con panure sulla fetta calda
buon appettito
adesso vediamo cosa ci hanno regalato le altre amiche


   
Dolce Carla  colombine glassate

5° portata Sabrina Liquore all'uovo

21 commenti:

  1. Allora, se io parto adesso, per pranzo dovrei stare lì da te ^_*
    Mi avevi già convinta dal titolo della ricetta, le foto e leggere gli ingredienti hanno fatto il resto!
    Mi piacciono, tanto, ma tanto!!!!!!
    Bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara,ti aspetto ma le dovrò rifare perchè è finito tutto subito,mi metto ai fornelli ,un bacione

      Elimina
  2. Ti ringrazio fin da ora, Paola, e sicuramente di più dopo che le abrò assaggiate! bacioni

    RispondiElimina
  3. I caprini nell'impanatura sono davvero originali, mi hai fatto venire voglia di provare, queste costolette devono avere un sapore divino.

    RispondiElimina
  4. Gustose queste costolette. Il caprino nella panatura lo devo provare, lo trovo molto interessante.
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  5. Ma come sei convincente, le voglio provare queste costolette con la tua ricca panure e non mi farò mancare nemmeno il caprino panato sopra alla fetta!!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. ma che bel piatto invitante!! O_O da provare assolutamente!! Buon Pomeriggio :*

    RispondiElimina
  7. Questa panure è davvero versatile e credo proprio che te la copierò :-)
    Buona serata Paola <3

    RispondiElimina
  8. Scelta azzeccatissima, hanno proprio un aspetto squisito e stuzzicante. Ottima e golosa proposta per il menù di Pasqua. Un bacio

    RispondiElimina
  9. Che golose! Al caprino nella panatura (e sopra la fetta calda) non ci sarei mai arrivata, ma dev'essere da urlo! Ciao e buon weekend.

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte