mercoledì 24 giugno 2015

gnocchetti sardi con pomodoro e mozzarella cotti nel sugo

























questa ricetta richiede l'uso di una sola padella
dove si cuoce tutto salsa di pomodoro e pasta
questa ricetta viene da un  vecchio numero di un  quotidiano
che un giorno d'estate di molti anni fa mio marito leggeva
io sbirciai e vidi la pasta con il pesce pasta cotta in padella
da allora l'ho preparata tante volte con le opportune varianti



















oggi ho semplicemente cotto la pasta nel sugo di pomodoro
e poi ho aggiunto la mozzarella
vediamo cosa ho usato
2 etti di gnocchetti sardi
sugo di pomodoro q. b.
1 mozzarella
basilico
preparate il sugo di pomodoro
aggiungete gli gnocchetti nella stessa padella dove vi è il sugo
aggiungete uno o due mestoli di acqua
girate
lasciate cuocere
aggiungete altri mestoli di acqua
e continuate ad aggiungere acqua fino a cottura al dente
aggiungete la mozzarella
lasciate sciogliere
se il caso aggiungete qualche cucchiaio di acqua
girate
basilico
servite buonissimo
con questa ricetta campana partecipo alla raccolta
di giungno piatti tricolori

26 commenti:

  1. O_O qui scatta il bis, troppo buoni!

    RispondiElimina
  2. Buoni,veramente buoni,grazie,felice sera

    RispondiElimina
  3. Cotto in padella? Mmm secondo me viene un piatto saporitissimo! Da provare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo anche con qualche tuo cambiamento,è versatile si può togliere o aggiungete quello che si vuole

      Elimina
  4. E' la pasta risottata!! devo provare anche io prima o poi.. la tua al pomodoro e mozzarella.. è troppo buona.. e poi gnocchetti sardi!! buoni! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto non me lo ricordavo,oppure come dice Martha Stewart one......non so che. io so che è semplice,comoda.buona e veloce,di solito la preparo quando ho poco sugo di pomodoro,un bacione

      Elimina
  5. Semplice e gustoso, questi sono i piatti che adoro, brava Paola!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara,anche io adoro i piatti semplici,un bacione,felice serata

      Elimina
  6. adoro i malloreddus e risottati devono essere deliziosi! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,sono buonissimi,felice sera,un bacione a te

      Elimina
  7. Sono buonissimi gli gnocchetti sardi e così sono proprio mediterranei....ciaoo cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo sapore e profumo do casa nostra,grazie,felice serata

      Elimina
  8. A vederla e' una ricetta molto,molto invitante.
    Brava Paola,un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Buonissimi questi gnocchetti:))cucinati in questo modo sono poi di una bontà unica,da provare assolutamente,mi piace tantissimo la ricetta che proponi:))
    Un bacione e grazie mille per la condivisione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per essere sempre presente,felice serata

      Elimina
  10. Adoro la pasta risottata e questo particolare formato..mi hai davvero conquistata :-)

    RispondiElimina
  11. Li amo da morire, soprattutto fatti in questo modo semplice ma profumatissimi e saporiti
    Ciao

    RispondiElimina
  12. Anche io come Natalia mi piacciono così, semplici ma profumati.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara,buon fine settimana a te

      Elimina
  13. Mi piace questo tipo di pasta e poi cotta così con tanto sugo, è molto gustosa !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che ti piaccia,felice sera

      Elimina
  14. Ciao Paola :) Mammamia, che bontà.. devo provare anche io, devono essere ottimi! Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono buonissimi,provali e da buona napoleana apprezzerai certamente,un bacio a te

      Elimina

ingredienti

acciughe aceto albicocche albume alcool alkermes amarene amido anguria o cocomero arancia arista aromi asparagi avena baccalà banana basilico bicarbonato bietole birra biscotto branzino brioche bucce di cavolo burro burro d'olio cacao caffè canditi carciofi carne carne tritata cavolfiore ceci cime di rapa cioccolato corn flakes crema crusca fagioli fagiolini farina farina di castagne farina ai 5 cereali farina di ceci farina di cocco farina di farro farina di mais farina di mandorle farina di riso farina di segale farina di semola farina Electa farina integrale fecola fichi formaggio formaggio spalmabile fragole frutta secca frutti di bosco fruttosio funghi gamberi gelatina glucosio grano grissini guanciale lasagna latte latte condensato latte di mandorla licoli lievito lievito di birra lievito madre secco mafalde maizena mandarini mandorle Manitoba marmellata marzapane mascarpone mela melanzane meringhe merluzzo miele mozzarella nocciole noce nutella olio olive orata orzo pan di spagna pancarrè pancetta pandoro pane pane grattugiato pane raffermo panna panna da cucina parmigiano pasta pasta brisee pasta di riporto pasta madre pasta per pizza pasta sfoglia patate pavesini pecorino peperone pere PESCE pesto petto di tacchino piadina piselli pizza polpo pomodoro prosciutto provola ricotta riso riso soffiato rum salmone salsiccia savoiardi semi semolino speck spinaci spumante tacchino tagliatelle tonno torrone uova uvetta verdura verdure verza vino vongole yogurt yogurt greco zafferano zenzero zucca zucchero zucchero di canna zucchina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...