giovedì 16 maggio 2013

FIORE ALL'ACQUA CON GOCCE DI CIOCCOLATO



 
 Ingredienti

250 gr di farina 00 Molino Ciavazza

130 ml di acqua frizzante

3 uova

130 ml di olio di semi di arachidi

30 ml di liquore

60 gr di zucchero di canna

160 gr di zucchero 

una bustina di lievito per dolci

1 manciata di gocce di cioccolato

Preparazione


 In una ciotola montate le uova 
con i due tipi di zucchero
 aggiungete l’olio,l’acqua frizzante,il liquore 
ed infine la farina che andrebbe setacciata ma visto che ho usato quella del Molino Chiavazza che è senza grumi, leggera non l'ho setacciata ed il lievito
 ho usato uno stampo in silicone 
e quindi non l'ho imburrato
In forno a 170° per 40 minuti circa

partecipo al contest
                                                                            blogspot.


Buona, molto morbido 
adattissima per la colazione

18 commenti:

  1. Ciao Paola :) Quanto mi piacciono i dolci da colazione, morbidosi e golosissimi! Questo deve essere davvero ottimo! Complimenti, un bacione e buona serata :**

    RispondiElimina
  2. Domani mattina vengo da te a fare colazione :)
    Un bacio.

    RispondiElimina
  3. Buonissimo !!! con questo dolce da colazione morbido e goloso mi hai fatto tornar la voglia di ricominciare !! Bravissima :-)

    RispondiElimina
  4. dev'essere buono e leggero con l'acqua nell'impasto!!!! ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Buono, non ho mi provato in impasto con l'acqua, baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'acqua rende più leggero il dolce provalo, baci e buona serata

      Elimina
  6. CIAO PAOLA ,COMPLIMENTI E' DAVVERO MOLTO BUONA LA TUA TORTA ,MI PIACE LO STAMPO CHE HAI USATO...UN ABBRACCIO GRANDE.

    RispondiElimina
  7. Ma sai che non ho mai usato gli stampi al silicone per le grandi torte ? ho sempre paura che mettendole in forno non tengano la forma ... mi aggiungo ai tuoi sostenitori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio, gli stampi in silicone non danno nessun problema, mettendoli in forno bisogna fare attenzione, quando prendiamo lo stampo e lo dobbiamo appoggiare sulla griglia del forno conviene prendere la griglia appoggiare lo stampo e mettere tutte e due nel forno altrimenti potrebbe trasbordare il composto soprattutto se è liquido come sono di solito le torte,un bacione

      Elimina
  8. Non ho mai usato l'acqua per fare un dolce, cioè mi sa rare volte perchè non le ricordo proprio!comunque questa torta sempre spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto buona e l'acqua la rende più leggera, più morbida , buona serata e alla prossima

      Elimina
  9. Da provare sicuro per la colazione al B&b!!!!Grazie mille inserisco la ricetta e ti seguo volentieri.
    Un saluto e buon fine settimana.
    Vivi

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte