domenica 15 luglio 2012

GNOCCHI SARDI CON SUGO ALLA MEDITERRANEA

Visto il caldo preparo una pasta tiepida con sugo freddo.

sugo alla mediterranea
INGREDIENTI per 3 persone
240 gr di pasta ( io ho scelto gli gnocchi sardi)
4 pomodori rossi
1 acciuga salata
10 capperi
olio
origano
basilico
mozzarella facoltativa(io  questa volta non l'ho messa).
sugo per la pasta


gnocchi sardi con sugo
PREPARAZIONE
Tagliare i pomodori  a tocchetti in una ciotola che possa contenere anche la pasta,aggiungere i capperi tagliati, l'aglio (io non lo metto), l'acciuga pulita e tagliata a pezzi, l'olio, il basilico e l'origano mescolare e portare in frigo. Nel frattempo cuocere la pasta, io ho scelto questo formato ma vanno bene anche altri formati ad esempio le pennette, i rigatoni, le conchiglie eccetera.Una volta cotta la pasta scolarla e metterla nella ciotola del sugo, girare più volte aggiungere altro basilico e se si vuole anche pezzetti di mozzarella.
                                                                  SERVIRE

4 commenti:

  1. Che bontà questo piatto... ciaooo carissima!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola,
    intanto grazie per esserti unita ai miei lettori. Con questa nebbia, ho fatto un salto nelle tue ricette estive per consolarmi un po' e ne ho trovate davvero di belle, come questa ad esempio...Tu sei fonte di ispirazione in tutte le stagioni :-)
    A presto cara, e ancora grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissima,le mi foto sono orribili e ti nonostante ciò sei riuscita a vederci qualcosa di bello,sei grande,ancora grazie e felice serata

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte