giovedì 14 ottobre 2021

Panini con le castagne

buongiorno nuovo appuntamento con la rubrica al km 0
il tema di oggi tutto con le castagne, il frutto dell'albero del pane
ed io ho pensato a dei panini con le castagnesono stati una scoperta da scoperta
scusate per le foto poco chiare
 
vediamo la lista della spesa
per 8 panini
15 minuti di cottura
20 minuti di preparazione
3 ore di riposo
200 ml di latte o acqua
oppure 100  di latte e  100 di acqua
230 gr di farina 00
70 gr di farina di castagne
30 gr di zucchero di canna
1 cucchiaino di sale
5 gr di lievito di birra secco
oppure 10 gr di lievito fresco
come si prepara
mescolate tutti gli ingredienti secchi in una ciotola
aggiungete i liquidi
mescolate con una forchetta
lavorate sul piano di lavoro
per 15 minuti
sbattete ogni tanto l'impasto sul tavolo
coprite e lasciate lievitare per 2 ore
tagliate in pani di 70 gr
arrotolate con il palmo della mano 
disponete su una teglia 
coprite con un canovaccio 
 lasciate riposare per 1 ora
in forno  a 180° per 15 minuti
ed ora vediamo tute le amiche cosa ci hanno regalato


Paola io panini con le castagne

7 commenti:

  1. Questi panini li immagino farciti con una crema alla vaniglia per una merenda bella energetica!
    Ps manca la cottura nel procedimento che credo tu abbia scritto sotto i link delle ricette del team 😉

    RispondiElimina
  2. Vengo insieme alla Simo a far merenda da te con i tuoi panini!

    RispondiElimina
  3. Wuauu mi incuriosiscono tanto! Perfetti per iniziare la giornata al top! A presto LA

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, sono ottimi questi panini! Puoi aggiungere anche la mia ricetta e il mio link per favore? Grazie a presto :)

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte