domenica 4 agosto 2013

lassi ghiacciato per una fresca colazione




Mamma mia che libro "500 gelati e sorbetti"
di Alex Barker
ero in libreria con mio marito  per la pausa camminata
ora vi racconto
io ogni mattina (solo d'estate)vado a camminare, arrivo fino al mare
negli ultimi tempi mio marito mi raggiunge in bici, ci fermiamo al bar a prendere un caffè e poi ognuno continua per la sua strada
stamattina mentre camminavo, ero già arrivata al mare, mi sento chiamare
mi giro e vedo mio marito che mi dice di dover andare in libreria, quella in viale, alle spalle di dove ci trovavamo in quel momento, io decido di raggiungerlo e mentre lui cerca il suo libro io come sempre mi soffermo a guardare il reparto cucina e dieta
sono attratta da un piccolo libro "500 gelati e sorbetti", lo sfoglio
poi ne vedo un altro sempre sui gelati e lo trovo simile all'altro
indecisa lascio e vado da mio marito il quale ha scelto, viene nel reparto cucina e gli propongo di sfogliare uno dei due partendo dalla fine mentre io sfoglio l'altro sempre partendo dalla fine
mi consiglia quello più piccolo perchè più pratico e maneggievole, lo prendo. 
Ottimo acquisto.
Arrivati a casa sfoglio il nuovo acquisto e decido di prepararmi per il  pranzo il lassi ghiacciato, solo perchè non avevo l'anguria per preparare un'altra ottima ricetta vista sempre nel libretto. Dopo tanto parlare, spero di non avervi  annoiati vi lascio con la mia ricetta ottima anche per una merenda.
Il lassi bevanda indiana a base di yogurt servita in molti paesi caldi.  

dose per 1 porzione

475 ml di yogurt naturale parzialmente congelato
120ml di acqua ghiacciata
120 ml dicubetti di  ghiaccio
4 cucchiai di miele chiaro rigoni di asiago Mielbio di Acacia 
noce moscata

Mettete nel frullatore tutti gli ingredienti
tranne la noce moscata
frullate fino a quando non diventa spumoso
trasferite in bicchieri alti ghiacciati 
congelate per 30 minuti
servite con noce moscata e volendo un altro cucchiaio di miele

Considerazioni:bevanda ottima fresca, rigenerante, buona anche se inizialmente il sapore della noce moscata non mi convinceva poi mescolando e bevendo lascia quel retrogusto simpatico. Da provare.Foto orribile.


    

30 commenti:

  1. Interessante questo libricino..non vedo l'ora di vedere gli altri esperimenti ^_^ Intanto ti dico che questo lo provo di sicuro, io il lassi l'ho sempre fatto con il mango *__*!!!
    Buona domenica
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti accontento presto, buona domenica

      Elimina
  2. Una favola gustosa da "brivido" :)

    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Mmm..ne posso avere un bel bicchiere??!! :D
    Bravissima buona domenica baciii

    RispondiElimina
  4. Sicuramente piacevole con questo caldo!!

    RispondiElimina
  5. Sicuramente si tratta di una bevanda freschissima e rigenerante..in Estate berrei tonnellate di bevande rinfrescanti!!:)
    grazie per aver condiviso la ricetta!!!
    baci e buona domenica
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio così anche io berrei tante cose fresche, ne ho un'altra super da postare, buona settimana

      Elimina
  6. .... e questo me lo faccio, grazie Paola, con questo caldo!!!!!

    RispondiElimina
  7. Con questo caldo è molto molto invitante :)
    Ottimo acquisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si condivido ho già provato altro che posto subito

      Elimina
  8. Deve essere una vera pacchia questa bevanda con tutto il caldo che c'è in questi giorni, ne avevop sentito parlare ma non l'ho mai preparato, dovrei provare. Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è ottimo con questo caldo, provalo, un saluto

      Elimina
  9. che dire questo lassi mi fa venire voglia di assaggiarne un po' tanto che e' invitante.Bellissima ricetta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio, buona serata e grazie per aver ricambiato la visita

      Elimina
  10. Che bello fresco a quest'ora calda mi ci vorrebbe!
    Buona estate
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, serviti pure, un bacio e buona serata

      Elimina
  11. gnammy,fresco e goloso! complimenti!!

    RispondiElimina
  12. Anch'io in tutte le librerie faccio tappa nel settore cucina-pasticceria e quasi sempre ne esco con qualcosa da leggere!
    ricetta molto particolare mai provata con questo caldo è quello che ci vuole!
    un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  13. Wow!!! Questa me l'ero persa... salvo immediatamente... deve essere buonissimo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a si fresco, e buono, grazie, un bacione

      Elimina
  14. Mi piace quest ricetta ma ancor di più mi piace immainare te e tuo marito...mentre tu arrivi al mare, vi prendete un caffè e vi riseparate...per poi rincontrarvi a casa! è bello, è una gran fortunaanche...oserei dire! grazie del tuo passaggio, mi ha fatto tanto piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dicevo la stesa cosa , sembra una favola e noi due amanti che si incontrano fuori casa, grazie a te di tutto un bacione e buona giornata

      Elimina
  15. Ciao Paola !! Non conoscevo questa fresca prelibatezza. E' senz'altro da provare. Sembra proprio rigenerate. Buon Ferragosto anche a te. Baci Leyla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sei hai bisogno di rifarti dal caldo è un vero toccasano, buona giornata

      Elimina

ingredienti

acciughe aceto albicocche albume alcool alkermes amarene amido anguria o cocomero arancia arista aromi asparagi avena baccalà banana basilico bicarbonato bietole birra biscotto branzino brioche bucce di cavolo burro burro d'olio cacao caffè canditi carciofi carne carne tritata cavolfiore ceci ciliegie cime di rapa cioccolato corn flakes crema crusca fagioli fagiolini farina farina di castagne farina ai 5 cereali farina di ceci farina di cocco farina di farro farina di mais farina di mandorle farina di riso farina di segale farina di semola farina Electa farina integrale fecola fichi formaggio formaggio spalmabile fragole frutta secca frutti di bosco fruttosio funghi gamberi gelatina glucosio grano grissini guanciale lasagna latte latte condensato latte di mandorla licoli lievito lievito di birra lievito madre secco mafalde maizena mandarini mandorle Manitoba marmellata marzapane mascarpone mela melanzane meringhe merluzzo miele mozzarella nocciole noce nutella olio olive orata orzo pan di spagna pancarrè pancetta pandoro pane pane grattugiato pane raffermo panna panna da cucina parmigiano pasta pasta brisee pasta di riporto pasta madre pasta per pizza pasta sfoglia patate pavesini pecorino peperone pere PESCE pesche pesto petto di tacchino piadina piselli pizza polpo pomodoro prosciutto provola ricotta riso riso soffiato rum salmone salsiccia savoiardi semi semolino speck spinaci spumante tacchino tagliatelle tonno torrone uova uvetta verdura verza vino vongole yogurt yogurt greco zafferano zenzero zucca zucchero zucchero di canna zucchina

contest

partecipo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...